In primo piano nella progettazione della macchina l’hygienic design, con accorgimenti specifici che limitano il deposito di materiale e protezioni dotate di supporti per rimuovere in modo agevole i residui di lavorazione. Facile accesso alla macchina e cambio formato rapido completano il quadro, con la possibilità di sostituire la bobina durante la produzione senza ridurre la velocità della macchina.
La soluzione è coerente all’approccio progettuale al confezionamento di SACMI Packaging & Chocolate, in base al principio dell’automazione totale del confezionamento del prodotto in uscita dalla linea di processo, con l’integrazione di buffer di accumulo-stoccaggio per una gestione ottimale e personalizzata delle produzioni. Tale proposta si completa con l’ampia gamma di soluzioni proposte per il secondary packaging dei prodotti da forno confezionati, con formatura e inserimento in scatole, espositori, casse americane.
Da sottolineare, tra le caratteristiche distintive della proposta SACMI Packaging & Chocolate per il mondo bakery, l’efficienza della manipolazione e del confezionamento di prodotti da forno anche molto delicati, impossibili da trattare con sistemi tradizionali. Flessibilità e manipolazione delicata che preservano sia la qualità del prodotto – in particolare quelli con superficie e forma irregolare a causa del processo di lievitazione o con particolari ingredienti sulla superficie – sia l’efficienza del confezionamento.
Distintiva anche sul piano del servizio, l’offerta SACMI Packaging & Chocolate vede un team internazionale affiancare i clienti sin dalla fase progettuale quindi per tutte le fasi della fornitura e dell’assistenza. In particolare, negli States, l’azienda opera con SACMI Packaging & Chocolate USA dal quartier generale di Des Moines, nello Stato dello Iowa.
Vieni a trovarci IBIE 2022 (Las Vegas, 18-21 settembre), North Hall, booth 7763.