Innovazione continua dal 1919

Innovazione continua dal 1919

Innovazione tecnologica e conoscenza rappresentano un ingente patrimonio per SACMI: il segno distintivo con cui il Gruppo opera, nei diversi settori di attività, sui mercati internazionali.

Ricerca e Sviluppo

SACMI dedica grandi energie e importanti capitali al settore R&D, allo scopo di promuovere nuove applicazioni tecnologiche per il perfezionamento e l’evoluzione della propria gamma di offerta. 

Punto di riferimento per tutti i business del Gruppo è il Centro Ricerche&Sviluppo di Imola, un network di laboratori chimico-fisici, reparti di sperimentazione per il collaudo dei prototipi e impianti pilota per la ceramica, il closures e il beverage, situati nel cuore del distretto europeo della meccatronica. 

Oltre a disporre di un proprio Centro Ricerche, cuore dell’attività di R&S al servizio di tutti i business del Gruppo, SACMI opera quale partner e sponsor di numerose istituzioni di formazione superiore, Università, laboratori e centri di ricerca italiani e internazionali, nonché di istituzioni e associazioni di settore, per lo sviluppo di progetti mirati di ricerca industriale. 

Sacmi Innovation Lab

Ricerca e Sviluppo

SACMI investe in ricerca e formazione

220 milioni di euro in investimenti R&D negli ultimi cinque anni.

innovation services

300

Tecnici

20,400

ore di training ai clienti (2018)

30.859

ore di formazione interna del personale (2018)

Leadership in Technology

La capacità di sviluppare tecnologie proprietarie per gestire ogni fase del processo produttivo distingue la proposta SACMI. In particolare, SACMI è il primo fornitore mondiale di macchine e impianti per l’industria ceramica ed è leader tecnologico in ambito closures, con la progettazione e commercializzazione di macchine per la produzione di capsule in plastica e tappi a corona.
Nel corso degli anni, SACMI ha sviluppato innovazioni tecnologiche sul processo capaci di imporsi come standard di riferimento a livello internazionale. La capacità di lavorare al fianco del cliente nell’implementazione delle migliori soluzioni tecniche, accanto alla forte vocazione impiantistica del Gruppo, hanno rafforzato il ruolo di SACMI come partner unico capace di rispondere alle reali esigenze del cliente e del mercato.
 

Leadership in Materials

La profonda conoscenza dei materiali e dei processi sono alla base della capacità di SACMI di sviluppare soluzioni innovative e servizi eccellenti per i propri clienti in tutto il mondo. L’azienda si  distingue in particolare per la quotidiana attività di ricerca sui nuovi materiali, effettuata in collaborazione con le principali istituzioni, Università, associazioni in Italia e nel mondo.
Dalla ceramica al plastics, la capacità di sviluppare soluzioni certificate e di condurre all’interno tutte le necessarie prove di laboratorio offre al cliente la massima garanzia di risultato già in fase di pre-industrializzazione. Oltre a proiettare l’azienda ai vertici del mercato, tale policy si è rivelata strategica per rispondere con soluzioni efficaci e performanti ad un mercato sempre più esigente, dove la qualità dei prodotti va di pari passo con le sfide dell’economia circolare e con le nuove tendenze del design e degli stili di consumo.
 

Scopri di più

Leadership in Materials

Ruota il tuo device.