Corporate

S.IN.E.R.G.I.A., una nuova società per il Gruppo Sacmi

Dallo scorso 9 Gennaio è attiva S.IN.E.R.G.I.A. (Sacmi Integrazione e razionalizzazione della gestione delle informazioni amministrative), centro servizi in cui sono state accentrate risorse ed esperienze presenti nelle società italiane del Gruppo.
Si occuperà di fornire servizi amministrativi (gestioni contabili) e gestione del personale (rilevazione presenze, note spese) per le società italiane del Gruppo Sacmi. Lo scopo iniziale di S.IN.E.R.G.I.A. è quello di uniformare i processi organizzativi che stanno alla base dei sistemi contabili di SACMI Imola Sc, Sacmi Forni SpA, Italiansped Spa, Prototipo SpA, Sacmi Impianti SpA, Sacmi Molds & Dies SpA,  utilizzando un'unica piattaforma tecnologica informatica costituita dall’applicativo SAP: “Mosaico”, sviluppato, sulla base delle specifiche fornite dalla Capogruppo SACMI Imola Sc, dalla società IT del Gruppo: PROTOTIPO SpA.
Sinergia avrà una strategia di crescita orizzontale che la porterà ad estendere l’erogazione dei servizi amministrativi, in modo sempre più efficiente, agli utilizzatori di sistemi ERP SAP del Gruppo SACMI, ed una strategia verticale attraverso cui identificherà il proprio “listino” di servizi da erogare al mercato.
La  Società è diretta dal Presidente Giovanni Campolungo, coadiuvato dal Direttore Generale Gilberto della Rovere e dalla Responsabile della B.U. Servizi Amministrativi Marina Matarazzo.
Il percorso di razionalizzazione dei processi organizzativi di Gruppo è coordinato da un apposito Comitato Tecnico (organo istituzionale societario) formato dai responsabili degli Staff della Capogruppo:
Mauro Berantelli:  Gestione Risorse Umane (membro del Cda);
Alfredo Bandini: Controllo di Gestione;
Paolo Billi:  Finanza;
Loris Cocchi:  Information Technology;
Stefano Foschini: Bilancio Consolidato (membro del Cda);
e dal Presidente e dal Direttore Generale di S.IN.E.R.G.I.A.
Il consigliere S.IN.E.R.G.I.A delegato dal CdA della Capogruppo è il sig. Giuliano Airoli.
SINERGIA ha attualmente  due sedi operative: una a Imola, in Via P. Togliatti, n. 19/A (telefono n. 0542-643090  e fax 0542-643594) operante con 16 Addetti e una a Salvaterra di Casalgrande, in Via dell’Artigianato 10 (telefono n. 0522-997012  e fax 0522-997032) con 16 Addetti.

Ruota il tuo device.