Azienda del gruppo Great Wall, Charu Ceramics, nata con la collaborazione della Cotto Tailandia con l’obiettivo di posizionarsi nel segmento di fascia alta ed esportare quote importanti della produzione marchiata Cotto, ha recentemente collaudato un nuovo forno a tunnel Riedhammer.
Il forno modello TWS, di 90 m di lunghezza e 3.600 mm di carica utile in larghezza, ha una capacità produttiva di 2.600 pezzi al giorno con un ciclo di 15 ore, pari a 750 mila pezzi/anno, ma è già stato pianificato il raddoppio per raggiungere e superare presto la capacità produttiva annuale di oltre 1,5 milioni di pezzi. L’area dello stabilimento è infatti già stata predisposta per la fornitura di un secondo forno identico al primo.
Interamente costruito negli stabilimenti Sacmi Riedhammer in Europa, il forno è realizzato con ampio uso di acciaio inox e refrattari europei ad alta temperatura per garantire durata ed affidabilità negli anni a venire ed è stato curato nei dettagli in base alle specifiche richieste della Great Wall, che da sempre ha nella qualità del prodotto finale il suo punto di forza. La produzione di Charu si colloca infatti nel segmento alto del mercato con vasi di grandi dimensioni, dal peso medio di 20 kg/pezzo.
Charu Ceramic, che in passato ha acquisito anche due forni intermittenti Riedhammer modello HWS PF 7,5/500/1,9 già in funzione dal 2016, ha anche installato e collaudato un carosello a 4 posizioni di smaltatura robotizzata della Gaiotto, completo di robot GA2000 ed innovativa pistola GDA80 priva di ago.
Con questo investimento la Great Wall, uno dei più importanti produttori di piastrelle del paese e storico cliente Sacmi per gli impianti di produzione di piastrelle, estende dunque la sua collaborazione con il gruppo anche al settore dei sanitari.