Fruit Logistica 2023, cresce ancora l’offerta SACMI Packaging & Chocolate!

Fruit Logistica 2023, cresce ancora l’offerta SACMI Packaging & Chocolate!

Anteprima a Berlino per la nuova formatrice TF22 per vaschette a doppia testa. Accanto, le consolidate TF40 Imola, GD 25 e TF80 caratterizzate da prestazioni elevate e massima flessibilità applicativa.
Dalla Divisione TrayForming di SACMI Packaging & Chocolate una risposta completa alle più diverse esigenze di confezionamento

Torna a Berlino Fruit Logistica, principale appuntamento europeo che abbraccia l’intera supply chain legata alla logistica e imballaggio di prodotti ortofrutticoli freschi (BerlinExpo Center, 8-10 febbraio 2023). Un appuntamento strategico per la Divisione TrayForming di SACMI Packaging & Chocolate, riferimento nel mercato con un’offerta completa di soluzioni per il confezionamento primario e secondario.
Per i visitatori di Fruit Logistica,nella Hall 4.1 Stand A40, una ghiotta anteprima, la formatrice TF22 per vaschette a doppia testa, una soluzione di nuova concezione che, con un singolo motore e la sincronizzazione meccanica di tutti i movimenti, garantisce la massima precisione alle alte velocità, fino a 90 vaschette al minuto per pista (180 in totale per 10.800 vaschette/h).
 

La formatrice supporta vari tipi di uscita – continua, singola, impilata, etc – e garantisce un cambio formato agile e veloce, non più di 30 minuti per testa: una soluzione agile e dal footprint contenuto, l’ideale per la gestione di piccoli lottiin produzione. L’incremento delle dimensioni massime dei fustellati lavorabili consente una maggiore versatilità nella gestione di geometrie di imballaggio complesse come ad esempio le vaschette con coperchio da un lato, coperchio diviso a metà e/o con manici.
 

Come su tutta la gamma SACMI Packaging & Chocolate, particolare attenzione è stata posta in fase progettuale alla facilità d’uso e gestione, con il facile accesso alla macchina per operazioni di cambio formato e manutenzione ordinaria.
Accanto alla nuova TF22, protagoniste allo spazio espositivo SACMI a Fruit Logistica sono le ulteriori soluzioni per il confezionamento secondario sviluppate dalla Divisione TrayForming, una famiglia di macchine riferimento nel mercato per alte prestazioni, specificità rispetto alla particolare tipologia di confezione da realizzare, automazione e flessibilità applicativa spinte all’estremo, per rispondere in questo modo alle più svariate esigenze di formatura.
 

In primo piano TF40 Imola, per la formatura di plaform e vassoi con angoli rinforzati, caratterizzata da capacità operativa fino a 40 pezzi al minuto e massima flessibilità grazie alla regolabilità dello stampo che agevola il cambio formato. La stessa flessibilità applicativa caratterizza TF12, la soluzione di formatura per plaform in cartone ondulato, qui abbinato al nuovo impilatore TS40, totalmente elettromeccanico senza parti comandate pneumaticamente, con conseguente riduzione del consumo di energia.
Con la partecipazione a questa edizione di Fruit Logistica, SACMI Packaging & Chocolate rinnova fra le altre la propria capacità di eccellere non solo nella tecnologia ma, anche, nel servizio di prossimità e assistenza al cliente, grazie alla capillarità del Global Network SACMI con 80 aziende di produzione, distribuzione e servizio distribuite in 28 Paesi del mondo.

Ti aspettiamo in fiera! Hall 4.1, Stand A40

Ruota il tuo device.