SACMI BIB: Bag-in-Box 100% sostenibile dalla produzione allo scaffale

SACMI BIB: Bag-in-Box 100% sostenibile dalla produzione allo scaffale

Bag e scatole in materiale riciclato. Flessibilità, accuratezza e igiene del riempimento. Versatilità con ogni tipologia di imballo

Con il monoblocco integrato per la produzione di imballaggi di tipo Bag-In-Box, SACMI lancia la sfida della sostenibilità al 100% lungo l’intera catena del valore, dalla produzione allo scaffale.
Compatta ed integrata, la soluzione SACMI è da tempo riconosciuta e premiata dal mercato per la versatilità ed efficienza nella gestione di prodotti diversi, grazie ad un processo altamente performante che consente di passare direttamente dai materiali che costituiscono l’imballo al prodotto finito, riempito e confezionato, disponibile per la distribuzione in uno spazio ridotto.
Dal punto di vista del pack, le soluzioni SACMI BIB di ultima generazione si distinguono per la possibilità di utilizzare le bag in polietilene (PE) o PET riciclato al 100% e tappi carbon-free. Sostenibile per definizione – lo stoccaggio di quantità potenzialmente elevate di prodotto limita all’essenziale il packaging necessario –  l’imballaggio BIB viene ripensato da SACMI considerando l’intera shelf-life del prodotto, dal riempimento alla logistica, sino al consumo e successivo smaltimento del contenitore.
L’alta igienicità ed accuratezza del processo di riempimento consente al cliente aumentare la vita utile del prodotto sullo scaffale. Disponibile in varie versioni, il sistema è stato progettato da SACMI per consentire la gestione flessibile di diversi prodotti (acqua, vino, olio, salse, ecc). Accorgimenti realizzati per azzerare l’aria residua all’interno della bag dopo il riempimento – grazie all’avanzato sistema di iniezione dell’azoto ed all’efficiente sistema di evacuazione dell’aria già presente nei sacchi – contribuiscono sia alla perfetta conservazione di prodotti anche molto sensibili all’ossidazione, come ad esempio il vino, sia alla possibilità di erogare e consumare la quasi totalità del prodotto.
Sia la riempitrice – automatica o semi-automatica, con flowmeter magnetico o massico a seconda del prodotto da gestire – sia il fine linea (formatura e inserimento del bag nel cartone) possono essere configurati in modo personalizzato, a seconda delle esigenze del cliente. Forte, da questo punto di vista, l’impegno progettuale di SACMI per consentire la massima flessibilità nella gestione delle forniture: le soluzioni SACMI BIB sono infatti compatibili con ogni tipologia di bag, tappo e cartone.
Footprint limitato, facilità d’uso per l’operatore, completano la soluzione che, in piena tradizione SACMI, si distingue sul mercato per l’elevata affidabilità, robustezza, riduzione e semplificazione della manutenzione.

Ruota il tuo device.