SACMI at Plastindia 2023: limitless performance and versatility <br>for Rigid Packaging production

SACMI at Plastindia 2023: limitless performance and versatility
for Rigid Packaging production

Protagonista la gamma di presse per preforme che si è arricchita di recente della nuova IPS300. Accanto, nuove features e controlli sulle presse a compressione, l’assemblaggio capsule multicomponente ad alta efficienza, la produzione di contenitori per pharma (CBF) alle migliori velocità del mercato. Sullo sfondo la crescita ulteriore sul mercato indiano, con la sede di riferimento SACMI Engineering.

Performante, versatile, sostenibile: è la proposta completa SACMI per la produzione di tappi e preforme, che si presenta all’undicesima edizione di Plastindia (New Delhi, 1-5 febbraio 2023), evento di riferimento per il plastic packaging & processing. Nuove features tecnologiche sulle macchine, controlli avanzati di processo caratterizzano la proposta, che vale a SACMI referenze sempre nuove sul mercato indiano, che fa riferimento alla sede di SACMI Engineering (Mumbai) di recente ampliata con un’intera area e un team dedicato ai servizi per il Rigid Packaging.
 
New IPS 300

Nuova IPS 300. SACMI sviluppa da 10 anni Injection Preform System (IPS), una gamma di presse per la produzione di preforme in PET che ha raggiunto i vertici del mercato grazie a superiore versatilità e performance, bassi consumi, facilità e rapidità di settaggi e changeover.
Completare l’offerta spingendo ulteriormente in avanti l’ultima frontiera della digitalizzazione e dei controlli è l’obiettivo di IPS 300, l’ultima nata della gamma. Tra le opportunità della nuova macchina, quella di spingere il controllo di processo, aprendo il settore alle opportunità dell’IoT.
IPS 300 può lavorare con stampi da 24 cavità fino a 128 cavità. Facile da usare, grazie a settaggi intuitivi che agevolano l’operatore specialmente nelle fasi di avvio e changeover, IPS 300 è la prima pressa per preforme che consente l’integrazione con PVS 156, il sistema di visione SACMI per il controllo intensivo della produzione che sfrutta algoritmi evoluti di Intelligenza Artificiale.

CCM, ancora più controlli. Leader tecnologico mondiale con oltre 2.500 macchine vendute – 200 delle quali in India – SACMI ha evoluto l’offerta di presse a compressione implementando nuove funzioni come i controlli avanzati che migliorano il processo, aumentando la qualità e riducendo i consumi.
Tra queste, la nuova unità di estrusione CM-Flow, senza la necessità di motoriduttori a ingranaggi collegati al motore, il sistema aumenta la produttività – fino a 200 kg/h con vite di soli 35 mm – migliorando la qualità e risparmiando fino al 9% di energia elettrica sul consumo totale della pressa.
Accanto al nuovo estrusore, SACMI propone Smart Pack, controlli avanzati hw/sw capaci di guidare il cliente nella conduzione della macchina, dal controllo sull’inserimento e corretto posizionamento della dose ai controlli predittivi di efficienza del circuito idraulico, per anticipare problemi e programmare le manutenzioni.

CCM

Sino alla termoregolazione dinamica che migliora la qualità del processo e aumenta la vita utile della macchina e delle sue componenti.
Una proposta che va di pari passo con lo sviluppo di nuovi standard collo-capsula, in particolare i nuovi colli alleggeriti da 26 mm, sempre più apprezzati dal mercato.

High-efficiency assembly solutions by SACMI-Velomat

High-efficiency assembly solution by SACMI-Velomat
Altissime produttività ma, anche, capacità di rispondere alla crescente diversificazione della gamma prodotti, con soluzioni distintive per versatilità ed efficienza. È il biglietto da visita di Velomat, azienda SACMI leader nelle soluzioni di assemblaggio chiusure multicomponente per i settori Food&Beverage, cosmesi, pharma, elettronica, medicale, automotive.
Dispenser e prodotti igienizzanti, ma anche sport cap per acqua, soft ed energy drink, chiusure “child proof” per pharma sono alcuni dei prodotti target, chiusure complesse multicomponente che Velomat gestisce con un’ampia gamma di soluzioni di assemblaggio – sia rotative sia a funzionamento totalmente elettronico – che raggiungono le migliori velocità del mercato con caratteristiche uniche di versatilità, come la gestione dei settaggi direttamente a ricetta.

La facilità nella gestione software si dimostra un fattore decisivo di competitività, ad esempio, nella produzione dei dispenser dove si assiste ad un continuo incremento dei prodotti a catalogo e una parallela diminuzione della dimensione media dei lotti.

CBF empowering technology. Con la produttività più alta del mercato, la tecnologia SACMI CBF consente di ottimizzare i costi di produzione, aumentando allo stesso tempo la flessibilità produttiva. La soluzione sfrutta i vantaggi della compressione SACMI applicata alla produzione di contenitori, una proposta che negli anni ha acquisito primarie referenze in vari settori, su tutti il mondo pharma.
Caratteristica saliente di CBF, la possibilità di lavorare indifferentemente resine diverse, con semplici operazioni di settaggio, e condurre cambi formato estremamente rapidi grazie alla modularità della parte stampante che consente di stampare più formati sullo stesso impianto.

CBF, empowering technology

Inoltre SACMI offre CBF equipaggiata con sistema di visione dei contenitori, interamente progettato e costruito da SACMI, garantendo il total quality control della produzione.
Progettato come “sistema aperto”, CBF può essere installato in linea con altre macchine SACMI o con soluzioni di terzi e, grazie al footprint ridottissimo, detiene il record mondiale di produttività per metro quadro.

Visita il nostro stand a Plastindia 2023 (STAND N. 4H-FP-D-17)

Ruota il tuo device.