RSL Deluxe Bathware raddoppia e sceglie il forno HWS SACMI-Riedhammer

RSL Deluxe Bathware raddoppia e sceglie il forno HWS SACMI-Riedhammer

Con la nuova unità produttiva “Nilwala Ceramic Vilage”, nel sud del Paese, RSL conferma la scelta di contribuire in modo determinante alla crescita della produzione nazionale nello Sri Lanka, già oltre 1,5 milioni di pezzi l’anno. Così il Gruppo guidato da Mr. Nishantha Nanayakkara prosegue il proprio piano di espansione strategica con partner SACMI

Nel contesto dello Sri Lanka, fortemente orientato all’aumento della produzione nazionale di ceramica sanitaria, RSL Deluxe Bathware accetta la sfida, realizzando un’unità produttiva completamente nuova ad Akuressa (Matara District), nel sud del Paese, nella cornice delle alture prospicienti il fiume Nilwala.

Protagonista della fornitura è un nuovo forno HWS 9-500-210-G-PF di SACMI-Riedhammer, lo stato dell’arte nei forni intermittenti, con capacità produttiva pari a 675 pezzi per ciclo nel vario mix produttivo. Di recente avviato con successo, il nuovo forno è al centro del progetto di espansione produttiva di RSL, con SACMI che si conferma partner strategico per tutte le tecnologie chiave.

Progettato con layout a doppia porta verticale – 6 carri all’esterno e 6 all’interno, con sistema di trasporto a binari – il forno consente di massimizzare la produzione, grazie ai 3 piani di carico e all’importante altezza utile in ingresso, 2,1 metri, per 5 metri di larghezza e 9 di lunghezza.

Lo standard Pulse Firing, ad alta efficienza, caratterizza il sistema di combustione, composto da 26 bruciatori di cui 16 alla base e 7 sulla volta del forno. Personalizzato secondo le esigenze del contesto produttivo – un’area di nuova industrializzazione – è il sistema di alimentazione del forno, idoneo per LPG (gas propano liquido).

Ad entrare in esercizio, insieme al nuovo forno, è anche l’unità di smaltatura robotizzata SACMI-Gaiotto, per alte produttività e una qualità costante e ripetibile del pezzo finito. Con l’avviamento di questa nuova unità produttiva, RSL Deluxe Bathware potrà incrementare la propria produzione arrivando a oltre 500mila pezzi l’anno e dando un contributo non indifferente alla produzione totale di ceramica sanitaria nel Paese, già nell’ordine di 1,5 milioni di pezzi.

La fornitura arriva ad un anno dalla scelta di RSL Deluxe Bathware di potenziare la capacità produttiva nel proprio quartier generale, nel distretto di Colombo, dove sono stati di recente avviati i nuovi banchi di colaggio SACMI BCV090 e il nuovo essiccatoio. Prosegue in questo modo il piano di espansione strategica dell’azienda guidata da Mr. Nishantha Nanayakkara, con ulteriori prospettive di sviluppo e crescita nei prossimi anni.

Ruota il tuo device.