Progetto Somany Max: con SACMI, qualità e prestazioni alle migliori velocità del mercato

Progetto Somany Max: con SACMI, qualità e prestazioni alle migliori velocità del mercato

Somany Ceramics Ltd (India) installa la prima linea completa con tecnologia Continua+ SACMI. La fornitura mette a valore competenza ed esperienza maturate da SACMI sul dinamico mercato indiano. Avviamento entro l’estate e un obiettivo dichiarato, crescere ancora sia nel mercato interno che nell’export e sulla fascia alta del mercato.

Secondo player in India, 16° al mondo per capacità produttiva installata – oltre 74 mln di metri quadriSomany Ceramics scommette sulla produzione delle lastre di grande formato destinate alla fascia alta del mercato.
A prendere la strada dell’unità produttiva del Gujarat, una delle dieci del Paese, è una nuova linea SACMI, composta da PCR2000 ad alta velocità, un essiccatoio orizzontale ECP285 da 58,8 metri e un forno FCC295 da 260,4 metri, modello HTE (High Thermal Efficiency), già predisposto per l'utilizzo di idrogeno nella miscela combustibile. L’essiccatoio fornito è progettato per funzionare completamente zero fuel, grazie al recupero del calore del forno.

A identificare lo stabilimento che ospiterà la nuova linea SACMI per grandi formati è Somany Max Pvt. Ltd, segno della volontà del cliente di posizionarsi con SACMI in questo segmento ad alto valore aggiunto. Accrescere il proprio posizionamento tra i principali esportatori mondiali di ceramica di qualità è tra gli obiettivi dichiarati dal management di Somany, nella persona del CEO e Direttore Generale, Abhishek Somany. Un obiettivo perseguito sia attraverso l’aumento della capacità produttiva netta (passata nel solo 2022 da 63 a 74 mln di metri quadri), sia attraverso investimenti in nuovi prodotti, formati e tecnologie produttive.
In particolare, il progetto Somany Max raccoglie l’esperienza SACMI sulle numerose soluzioni Continua+ installate in India negli ultimi anni – oltre una dozzina – che hanno dimostrato di saper coniugare alta qualità e prestazioni con le migliori velocità e consumi, fattore indispensabile di competitività su questo mercato. Un primo investimento su Continua+, quindi, per Somany, che porta i frutti dell’esperienza acquisita, oltre a suggellare ulteriormente la storica partnership tra Somany e SACMI.

Altro elemento cardine della strategia dichiarata dal cliente, la crescita graduale sia nel mercato indiano che all’estero, nel segno di qualità, affidabilità, innovazione di prodotto, forza e riconoscibilità del brand. Un obiettivo a portata di mano grazie ai nuovi formati che il cliente metterà in produzione entro l’estate, dalle lastre 80x160, 80x240, sino ai veri e propri piani di lavoro di grande formato e spessore, 80x320 cm, con produttività prevista nell’ordine di 4 mln di metri quadri l’anno.
 

Ruota il tuo device.