Corporate
SACMI Iberica certificata “azienda innovativa nazionale”

SACMI Iberica certificata “azienda innovativa nazionale”

Il riconoscimento ufficiale da parte di APTE (Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici di Spagna) all’interno dell’iniziativa BlockPTC, che riunisce le eccellenze nell’ambito della ricerca privata e indipendente

 

Dal 27 aprile 2020, SACMI Iberica è certificata come “azienda innovativa nazionale” nell’ambito della rete BlockPTC, che riunisce le eccellenze nell’ambito della ricerca privata e indipendente sviluppata insieme alle Università spagnole. Il riconoscimento ufficiale è stato assegnato da APTE, l’Associazione spagnola dei Parchi Scientifici e Tecnologici insediati all’interno di campus universitari.
 
Promotrice dell’iniziativa BlockPTC, APTE mette in rete 63 Parchi Tecnologici, oltre 8mila partner per 175mila persone che operano ogni giorno nel settore della ricerca avanzata. Il riconoscimento a SACMI Iberica è motivato, in particolare, per i progetti sviluppati in sinergia con il Parco Scientifico e Tecnologico dell'Università Jaume I in Castellón, poco distante dal quartier generale della filiale spagnola del Gruppo SACMI.
 
Il prestigioso riconoscimento, oltre ad accreditare le attività di SACMI Iberica presso i protagonisti spagnoli della ricerca, consentirà all’azienda di cogliere ulteriori opportunità di sviluppo su progetti di innovazione collaborativa e trasferimento tecnologico. In particolare, APTE cura attività di scouting tecnologico e di ricerca di finanziamenti a supporto dell’innovazione nei settori strategici della manifattura e dei servizi.

Ruota il tuo device.