ceramics
SACMI Smart Ceramics 4.0, una due giorni di incontri in Messico

SACMI Smart Ceramics 4.0, una due giorni di incontri in Messico

Gli eventi sono organizzati per il 22 e 23 ottobre e rivolti ai clienti, potenziali e attuali, del Paese. Obiettivo, illustrare l’ultima frontiera della tecnologia ceramica a partire dalle due fondamentali esigenze del settore, la flessibilità produttiva e l’ottimizzazione dei costi
 

Una due giorni di divulgazione tecnica e tecnologica sulle nuove frontiere SACMI Ceramics. È questo l’obiettivo degli incontri che, nelle giornate del 22 e 23 ottobre, coinvolgeranno almeno un centinaio di clienti messicani nelle due città di Monterrey e Querétaro.
Situate in due punti strategici del Paese – la prima, sede di SACMI De Mexico, riferimento nel Paese, la seconda nelle vicinanze del magazzino ricambi SACMI, centro nevralgico per l’assistenza dopo la vendita – le due città ospiteranno gli eventi SACMI organizzati con il contributo di tutte le product units della Divisione Ceramica, dalla preparazione impasti alle linee di pressatura, decorazione, confezionamento e logistica.
Azienda con cento anni di storia da sempre al fianco dei propri clienti in tutto il mondo, SACMI si pone in modo particolare l’obiettivo di mettere a fuoco, durante questi incontri, due aspetti chiave del moderno mercato della produzione di piastrelle e lastre ceramiche. Innanzi tutto, la necessità per i player del settore di ottimizzare e contenere i costi di esercizio sulle linee, nonostante un mercato sempre più esigente che richiede frequenti cambi prodotto in termini sia di disegno che di formato e una produzione quasi esclusivamente just in time.
Secondo aspetto conseguente, la flessibilità delle produzioni, un tema per il quale SACMI ha investito risorse consistenti nell’ambito degli sviluppi tecnologici e organizzativi nella direzione di Industria 4.0. Avanzate soluzioni per la decorazione a secco e in umido, nonché di taglio, levigatura e lappatura nella direzione del consolidamento della partnership con BMR, storico protagonista del settore, sono solo un aspetto della linea ceramica 4.0 proposta da SACMI, che si completa con avanzate piattaforme software (come l’applicazione HERE) per il monitoraggio in tempo reale della produzione e la schedulazione degli ordini tramite interfaccia diretta con l’ERP del cliente.
Entrambi gli eventi sono organizzati con la stretta collaborazione di SACMI de Mexico che, insieme alla nuova Divisione SACMI Customer Service, dispone di unità e servizi dedicati per affiancare il cliente prima, durante e dopo la vendita. Per SACMI, l’occasione di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel primo mercato del Centro America, strategico per volumi di vendita e per prospettive di sviluppo nell’intero continente americano.
 

Ruota il tuo device.