Corporate

Nuovo assetto nel business Food Processing del Gruppo Sacmi

Nell’ambito del progetto di razionalizzazione dei business del Gruppo Sacmi e della conseguente dismissione di partecipazioni ritenute non più strategiche, in data 21 dicembre 2007 ha avuto luogo il riassetto azionario del settore Food Processing, cui facevano capo la società Sacmi e Catelli S.p.A. e le sue Controllate.

L’operazione ha portato alla separazione dal socio Catelli e può essere sintetizzata come di seguito specificato.

La CeG S.p.A., conosciuta nel mercato per il marchio storico Carle e Montanari, leader italiano nella produzione di macchine e impianti per il cioccolato, è stata acquistata al 100% da H.P.S. S.p.A., holding di partecipazioni del Gruppo Sacmi.

La Catelli Holding ha acquistato il 100% del Gruppo Gram Equipment, FBR Elpo S.p.A.  e Raytec Vision S.p.A.

Con la conclusione dell’operazione la CeG S.p.A., che ha scorporato il ramo d’azienda gelato ceduto anch’esso ad una società controllata dalla Catelli Holding S.p.A., concentra le sue attività come in passato sul core business del cioccolato, riprendendo il nome societario di Carle e Montanari.

Nel nuovo Consiglio di Amministrazione Eugenio Emiliani, direttore generale del Gruppo Sacmi, assume la carica di presidente, mentre Roberto Bucchi viene confermato alla direzione dell’azienda con il ruolo di Amministratore Delegato.

La divisione macchine per cioccolato del Gruppo Sacmi, con le Divisioni Processing e Packaging, negli ultimi 3 anni ha aumentato il suo fatturato da 25,5 ML di € a 47,5 ML di €, con una percentuale di export del 90%.

Ruota il tuo device.