Appuntamento giovedì 23 marzo con Slabs Factory & Sacmi 4.0, il meeting organizzato da Sacmi per conoscere più da vicino le opportunità di Industry 4.0 nel settore ceramico. L’incontro, che si terrà nella sede di Sacmi Forni (Salvaterra di Casalgrande, RE, via dell’Artigianato 10, alle ore 18), sarà un’occasione per illustrare ai protagonisti del distretto l’impiantistica d’avanguardia del Gruppo per la produzione, la cottura e l’handling delle grandi lastre ceramiche decorate.
Ad aprire i lavori – moderati da Giuseppe Miselli, responsabile commerciale Italia della Divisione Tiles di Sacmi – saranno i massimi vertici Sacmi, Paolo Mongardi, presidente di SACMI IMOLA, accanto al direttore generale del gruppo, Claudio Marani. Ad affiancarli, Vittorio Borelli, alla guida di Confindustria Ceramica, l’associazione che rappresenta in Italia e nel mondo il meglio della piastrella Made in Italy.
Protagonista con la tecnologia CONTINUA+, Sacmi ha lavorato in questi anni per offrire ai propri clienti molto di più di un singolo prodotto o soluzione impiantistica. Di questo tratteranno, nella seconda parte dell’incontro, tecnici e responsabili R&S del Gruppo, chiamati ad esporre i singoli nodi del sistema Sacmi 4.0, la fabbrica intelligente che ha rivoluzionato il modo di concepire la produzione ceramica, specie nel settore delle grandi lastre e formati con soluzioni automatizzate e full digital di produzione, decorazione, cottura ed handling.
Interverranno, in particolare, Gildo Bosi, responsabile R&D della Divisione Automazione e Pressature speciali; Marco Salieri, responsabile Presse Sacmi; Andrea Bresciani, direttore Centro R&D Piastrelle & Estrusi. Quindi l’end of line, con la partecipazione di Maurizio Bardi, amministratore delegato di Nuova Sima, che cederà infine la parola a Pier Francesco Vaccari, direttore tecnico di Sacmi Forni.