Cotto Petrus di Roteglia si aggiudica la prima pressa Sacmi PH 3800 Smart

Cotto Petrus di Roteglia si aggiudica la prima pressa Sacmi PH 3800 Smart

In Cotto Petrus è stata installata la prima pressa PH 3800 Sacmi della nuova serie Smart. La nuovissima soluzione, di recente sviluppata da Sacmi e fornita sia su presse PH sia su essiccatoi EVA, è entrata in funzione lo scorso agosto presso lo stabilimento di Roteglia (RE). Altissima produttività, efficienza ed elevata automazione caratterizzano questo impianto in diretta, che vede la nuova PH 3800 Smart destinata alla produzione di grès porcellanato smaltato nei formati 30x60 e 60x60.

La serie Smart, disponibile su diverse tipologie di pressa, incluse quelle a medio tonnellaggio quali, appunto, la PH 3800, si distingue per il sistema di automazione integrato particolarmente innovativo. Basato su protocollo di comunicazione Ethernet Powerlink, il programma di automazione consente elevata velocità di comunicazione e, quindi, un controllo puntuale di tutti i parametri di funzionamento della macchina, consumi compresi. Particolare attenzione è stata dedicata da Sacmi anche a garantire la massima usabilità della soluzione, grazie all’interfaccia semplice e intuitiva che restituisce all’operatore preziose informazioni di diagnostica.

Con questa scelta di investimento, la famiglia Frascari rinnova la consolidata partnership con Sacmi, investendo sulla migliore e più aggiornata tecnologia disponibile in tema di pressatura ceramica. Grazie all’enorme capacità di trasporto ed elaborazione dati, la pressa realizza infatti in concreto i principi e le opportunità di Fabbrica Ceramica 4.0, aprendo la strada ad un nuovo modo di concepire la produzione ed il servizio al cliente.

Ruota il tuo device.