Più valore al prodotto ceramico. SACMI a Indian Ceramics 2024

Più valore al prodotto ceramico. SACMI a Indian Ceramics 2024

In crescita referenze e progetti. Ulteriori novità nelle tecnologie e soluzioni impiantistiche, per aggiungere valore al prodotto ceramico con effetti estetici ineguagliabili e migliori performance di produttività, versatilità, bassi consumi. 

Prodotti di altissima qualità, decorati digitalmente in superficie e in massa. Sviluppati con una tecnologia unica al mondo, Continua+, e realizzati nell’impianto ceramico completo, con la massima efficienza e performance garantite in tutte le fasi. È questo il biglietto da visita di SACMI alla 18ª edizione di Indian Ceramics (Helipad exhibition Centre, Gandhinagar, Gujarat, 6-8 marzo 2024). Un’edizione che rinnova la presenza di SACMI in questo mercato strategico, con l’inaugurazione della nuova sede di Morbi collegata a SACMI Engineering dedicata ai servizi after-sales.

Naturale come la ceramica, per usi inediti ed effetti estetici ineguagliabili

In un mercato che si avvia verso i 3 miliardi di mq l’anno di piastrelle prodotte, SACMI conferma reputazione e referenze in costante crescita. Vanno a regime i numerosi progetti avviati di recente tra cui l’installazione di diverse linee Continua+, tecnologia di riferimento nel mondo per la produzione di lastre ceramiche e sottoformati.
Tra le più recenti innovazioni SACMI, che i visitatori di Indian Ceramics potranno conoscere più da vicino incontrando il team SACMI Engineering, la nuovissima tecnologia V-Nature che consente su Continua+ la realizzazione della vena passante digitale con perfetta sincronizzazione tra decorazione in superficie e in massa.
Sugli scudi anche la tecnologia DDG, esclusiva mondiale SACMI per l’applicazione in parallelo sulla superficie della piastrella di colle, graniglie, materia ed effetti, con un risultato estetico e di profondità ineguagliabile. Proprio l’integrazione tra Continua+ e i dispositivi SACMI Deep Digital è tra le opportunità che si aprono per il cliente che sceglie di aggiungere valore al prodotto ceramico, ampliandone gli usi ed entrando in nuovi segmenti.
Dalla formatura-decorazione alla finitura evoluta, protagonista a Indian Ceramics è l’offerta BMR, azienda SACMI specializzata nella progettazione di macchine di taglio, levigatura, lappatura, squadratura, finitura delle superfici, con soluzioni all’avanguardia come il controllo con telecamere dello stato di usura degli utensili per una qualità costante nel tempo e l’ottimizzazione delle manutenzioni.

Più energia al processo ceramico

L’offerta di tutte le tecnologie per l’impianto ceramico evoluto è il biglietto da visita di SACMI nel mondo. Da questo punto di vista, si conferma il ruolo di SACMI Engineering – insieme alla nuova sede di Morbi – come riferimento non solo per la vendita di ricambi ma anche per i servizi di assistenza tecnica, insieme all’unità produttiva di Sanand, Ahmedabad, con la produzione diretta di macchine come atomizzatori, essiccatoi e forni.
Nella gamma di forni Maestro si distinguono le nuove soluzioni già riferimento nel mercato come i forni aria-gas modulato (FMA, la più venduta al mondo) e le più recenti proposte già adeguate per accogliere combustibili alternativi nella direzione della transizione verde. 
Il controllo puntuale di tutti i parametri, la gestione anche digitale delle ricette di cottura, la qualità totale su ogni tipologia e formato (con accorgimenti, ad esempio, specificamente pensati per la cottura dei grandi formati) caratterizzano la tecnologia Maestro, una famiglia di macchine che mette a valore la sostenibilità come ulteriore opportunità di sviluppo e incremento di profittabilità dei sistemi.

Protagonisti anche nell’intralogistica

Con la recente costituzione della newco SacmiCassioli, SACMI entra nel mondo dell’intralogistica ceramica offrendo una soluzione a tutto tondo per il fine linea ceramico. Dai magazzini automatici ai software, dai veicoli a guida laser alle isole di picking robotizzato, quella di SacmiCassioli è una proposta globale nata dalla tradizione e know-how Made in Italy in questo settore, nella prospettiva della nuova “fabbrica intelligente”.

Sanitario e Stoviglieria

Da quattro decenni riferimento nel mercato è l’offerta SACMI nell’ambito delle tecnologie per la produzione di ceramica sanitaria e di stoviglieria. Tre le parole chiave dei sistemi, la qualità totale e ripetibile – ottenuta anche grazie alla crescente automazione – la qualificazione del lavoro con la riduzione delle movimentazioni manuali, l’efficienza nei consumi e nella gestione delle risorse (acqua, materie prime). Un approccio riconosciuto dai principali player mondiali che continuano a premiare l’offerta SACMI Sanitaryware & Tableware, dal colaggio alla smalatura robotizzata, finitura e cottura.

Ti aspettiamo in fiera per esplorare tutte le opportunità insieme al nostro team. Indian Ceramics (Helipad Exhibition Centre, Gandhinagar, Gujarat, 6-8 marzo 2024). Hall no. 2, Stand no.C211
 

Ruota il tuo device.