CIPA GRES inaugura con SACMI il nuovo reparto preparazione impasti

CIPA GRES inaugura con SACMI il nuovo reparto preparazione impasti

L’impianto produrrà atomizzato per prodotto pressato e colorato in tutta massa, distintivo CIPA GRES. Puntuale controllo delle curve di granulometria, qualità e ripetibilità del processo distinguono l’impianto, con versatilità spinta e consumi ottimizzati

Mulino, atomizzatori, vasche per colorare la barbottina, per realizzare un prodotto pressato in tutta massa, distintivo del marchio CIPA GRES in tutto il mondo. È la nuova preparazione impasti targata SACMI, che ha fornito a CIPA tutte le tecnologie chiave compresi gli asservimenti come i nastri di trasporto.
Un impianto che nasce per un obiettivo specifico: la realizzazione di grès colorato in oltre 40 varietà cromatiche. Una soluzione versatile a partire dal mulino modulare SACMI, modello MMC138, che grazie alla struttura modulare riduce al minimo i consumi con la grande versatilità offerta dalla configurazione a tre moduli. Risultato è la possibilità ottenere, praticamente in tempo reale, sino a 40 impasti di diversi colori con garanzia di qualità e ripetibilità del processo e ottimizzazione dei consumi. 
Con questo investimento CIPA internalizza la produzione dell’atomizzato – prima acquistato sul mercato – realizzando un obiettivo duplice: aumentare la versatilità e il controllo del processo produttivo e ridurre in modo significativo l’impronta ambientale della preparazione impasti.

Ruota il tuo device.