Misr International Ceramic Co., Sanitaryware plant:

Misr International Ceramic Co., Sanitaryware plant: "Royal Style" Egypt sceglie SACMI-Riedhammer

Installato il nuovo forno intermittente HWS 15/500/40-G equipaggiato con bruciatori Pulse Firing, automazioni e rivestimenti ad alte prestazioni. Così l’azienda investe sull’ammodernamento dell’impianto sanitari nel sito produttivo nella zona industriale di Quesna.

Misr – International Ceramic Egypt sceglie la tecnologia SACMI per avviare il piano di ammodernamento tecnologico ed impiantistico della linea sanitari nel sito di Tanta. Appena installato e avviato è il nuovo forno intermittente HWS 15/500/40-G PF, di SACMI-Riedhammer.
Equipaggiato con 10 carri, il nuovo HWS è progettato per una produttività pari a 780 pezzi ciclo, per applicazioni in prima cottura o ricottura. I bruciatori – 42 in totale, di cui 31 nella parte inferire e 11 sulla volta – sono progettati con tecnologia Pulse Firing, esclusiva SACMI-Riedhammer per l’ottimizzazione delle curve di cottura e consumi garantiti, per applicazioni in prima cottura, per 1.550 Kcal per Kg di prodotto cotto (1.480 Kcal per Kg in ricottura).
Completamente automatica, tramite catenarie, è la movimentazione degli articoli sia all’interno del forno sia per le operazioni di carico-scarico su carro. La porta verticale automatica azzera l’intervento manuale in fase di carico-scarico, garantendo la migliore tenuta, insieme ai rivestimenti interni come la volta in cordierite e le pareti in blocchi di fibra ad alte prestazioni.
Obiettivo di Misr, con questa prima fase di investimento realizzata con SACMI, è aumentare gli standard qualitativi del prodotto per accrescere il proprio posizionamento sul mercato egiziano del sanitaryware ed affiancando così lo storico business del tiles sul quale l’azienda opera sin dal 1980. 

Ruota il tuo device.