Con la recente fornitura – una linea completa di 2 presse, essiccatoio e forno bicanale – salgono a 6 le linee SACMI installate nel quartier generale di Nizwa. Un percorso comune fondato su collaborazione e fiducia, che ha rafforzato i piani di crescita del cliente in tutta la penisola arabica e oltre
Al-Anwar realizza con SACMI una nuova espansione produttiva. Una fornitura full Made in Italy che rafforza le prospettive del principale produttore di ceramica in Oman, con 65mila metri quadrati al giorno e un forte posizionamento nell’area del Golfo.
La commessa
Nell’ambito del piano di espansione previsto dal cliente, SACMI ha fornito tutte le macchine principali della nuova linea.
Già collaudate e avviate nel quartier generale di Nizwa sono 2 presse SACMI PH 3590, lo stato dell’arte per la produzione dei formati più in voga del mercato 60x60, 80x80 e 90x90 cm.
Di fornitura SACMI anche tutto il reparto macchine termiche, dall’essiccatoio orizzontale a 5 piani, lungo 20 metri, al nuovo forno bicanale FBN da 160 metri, anch’essi totalmente progettati e costruiti negli stabilimenti italiani di SACMI.
La partnership
Efficienza, ridotti consumi, ottima qualità del prodotto finito sono i vantaggi dichiarati dal cliente che, con quest’ultima fornitura, porta a 5 le linee SACMI operative nella sede di Nizwa.
Un rapporto improntato alla collaborazione e fiducia reciproca che ha sostenuto il percorso di crescita di Al-Anwar nel settore, con standard produttivi di qualità europea.
Il futuro
Investimenti continui nella migliore tecnologia italiana e forte attenzione alla qualità sono il motto del cliente, sin dalla fondazione, nel 1998: «Every tile is crafted to perfection», dichiara Al-Anwar che, con il brand Al-Shams, esporta già in 20 Paesi tra Medio Oriente e Africa.
I piani di sviluppo non si fermano qui: è già ultimata l’infrastruttura – un nuovo capannone – che ospiterà nuove linee produttive, mentre l’ultimo investimento con SACMI è già a pieno regime dalla scorsa estate.