L’azienda turca, parte del Gruppo Çanakcilar, investe ancora sulla smaltatura robotizzata SACMI. Grande attenzione alla sostenibilità, con filtrazione a secco e recuperi di smalto. A livello prodotto, in primo piano i nuovi lavabi d’arredo, di dimensioni fino al 120 cm e oltre.
Realizzare un prodotto nuovo, di alta qualità e design, con una smaltatura sostenibile e ad elevata automazione. Con SACMI si può e va in questa direzione la scelta di Creavit, azienda turca parte del Gruppo Çanakcilar, che porta a sette le soluzioni SACMI RobotGlaze installate presso l’unità produttiva.
In primo piano il prodotto, nuovi lavabi d’arredo dalle dimensioni importanti, da 50 a 120 cm e oltre, cui sarà dedicata la nuova linea di smaltatura, di fornitura SACMI, equipaggiata con due nuovi robot GA 2000, soluzione SACMI-Gaiotto riferimento nel mondo per la smaltatura robotizzata, completi di nastri trasportatori e trasferitore angolare.
Distintivo della fornitura, che si aggiunge all’ampio parco SACMI RobotGlaze installato presso il sito Creavit, è l’equipaggiamento del robot, che comprende il software per la programmazione off line delle ricette di smaltatura, una novità per Creavit che sceglie di testare questa ulteriore opportunità, avvalendosi del servizio di training fornito da SACMI.
Tra i brand di punta del Gruppo Çanakcilar, Creavit è da sempre attenta alla sostenibilità della produzione. Da qui la scelta della migliore tecnologia disponibile sul mercato che, nel caso di specie, comprende tutti gli equipaggiamenti per la filtrazione a secco e recupero integrale dello smalto, una soluzione che azzera il consumo d’acqua e che si affianca al sistema mass control, brevettato SACMI, per il controllo di densità, temperatura e portata, ottimizzando le quantità e garantendo sempre la migliore qualità applicativa.
Entrambi i robot sono equipaggiati con GDA80, la pistola SACMI priva di ago che si è imposta sul mercato grazie alle caratteristiche di zero maintenance e alte performance. A regime nei prossimi mesi, la soluzione sarà appunto dedicata alla smaltatura di countertop washbasin di grandi dimensioni, con la possibilità, grazie al robot, di manipolare in modo efficace e sicuro anche pezzi di dimensioni superiori ai 100 cm.
Per SACMI una conferma della partnership di successo con una delle aziende più dinamiche del Paese che, come da tradizione per questo mercato, concentra le proprie produzioni sull’alta gamma, prodotti di qualità e design destinati in gran parte alle esportazioni sui mercati europei.