Sistemi per imballaggi metallici

Dal foglio verniciato e litografato fino al prodotto terminato, SACMI ha sviluppato la gamma più completa del mercato di sistemi di Computer Vision per il Controllo Qualità dell’imballaggio metallico.
Ogni fase della lavorazione di tappi a corona, tappi di alluminio e scatole metalliche per applicazioni food, beverage, industriale e aerosol possono essere ispezionati con la massima accuratezza ed efficacia grazie all’impiego di soluzioni brevettate e progettate tenendo conto della riflettività del materiale e delle diverse forme dei prodotti.
 

ISPEZIONE DELLE SCATOLE PER ALIMENTI E LATTINE PER BEVANDE

Sistemi di visione per imballaggio metallico

Un'ampia gamma di sistemi di visione per controllare ogni fase della produzione del barattolo, dal foglio verniciato e litografato fino al prodotto terminato.

ECLIPSIM-COAT

Sistema di visione per Controllo Qualità di fogli verniciati

Eclipsim-Coat è la nuova generazione di Sistemi di Visione per Controllo Qualità di fogli verniciati. Attraverso l'utilizzo di telecamere lineari ad alta risoluzione e dell'illuminatore brevettato SACMI Chrometriq, Eclipsim acquisisce l’immagine dell’intero foglio e l’analizza in tempo reale e alla velocità di linea, garantendo la rilevazione di tutti difetti tipici del processo di verniciatura.

ECLIPSIM-DECO

Sistema di visione per Controllo Qualità di fogli litografati

ECLIPSIM-DECO è la nuova generazione di Sistemi di Visione per Controllo Qualità della litografia in fogli metallici. Utilizza una telecamera a colori ad alta risoluzione ed  illuminatori specifici per colori riflettenti e diffondenti. Permettendo l'individuazione dei principali difetti di litografia, come deviazioni di colore (ΔE), fuori registro, macchie, contaminazioni, graffi, difetti dovuti all'acqua, fuori squadro e altri.

ULYSSE

Sistema di visione "All-in-One" per Controllo Qualità di coperchi metallici

ULYSSE è un sistema di visione "All-in-One" adatto per l'ispezione di coperchi metallici come Open Top, Shell, Easy Open, coperchi con forma (1/4 CLub, Dingley, ovali) o capsule con alette. Basato sull'illuinatore brevettato SACMI Chrometriq-100, è disponibile anche con tecnologia Double Shot e illuminazione UV o IR. Grazie all'integrazione dell'unità di calcolo all'interno dell'illuminatore, l'unità è compatta e facilmente installabile su qualsiasi linea nuova o esistente.

iCanEnd

Sistema di visione multi-telecamera e multi-linea per ispezione di coperchi metallici

Grazie all'innovativo illuminatore brevettato Chrometriq, i sistemi di visione della famiglia iCanEnd sono in grado di acquisire tre o quattro immagini con differente illuminazione. Accoppiati a telecamere a colori di altissima risoluzione (fino a 5M pixel), iCanEnd migliora la visibilità di tutti i difetti riducendo il falso scarto. Può controllare fino a quattro linee di produzione parallele e indipendenti.

iCan

Sistema di Visione per Controllo Qualità dell'interno scatole

iCan è una nuova famiglia di Sistemi di Visione per Controllo Qualità dell'interno di lattine per alimenti e bevande. Disponibile con una o due telecamere, con sistema di sollevamento manuale o automatico. Adatto per lattine con diametro Ø fino a 200 mm e altezza fino a 260 mm

DECOCAP360-3D

Sistema di visione per Controllo Qualità della decorazione nel fondo e parete laterale di capsule con alette

DECOCAP360-3D è il primo Sistema di Visione al mondo per controllo della decorazione su fondo e parete laterale di capsule con alette. Completo di 5 telecamere e l'innovativo modulo CVS360-3D, permette di sviluppare il profilo 3D di capsule con alette in un'immagine 2D, facendo una compensazione di qualsiasi deformazione che potrebbe derivare da prospettiva, ottica e posizione spaziale. Grazie alla perfetta ricostruzione dell'area perimetrale, il sistema consente di individuare.

LUGGEDCAP360-3D

Sistema di visione per Controllo Qualità del fondo e parete laterale interni di capsule con alette

LUGGEDCAP360-3D è il primo Sistema di Visione al mondo per controllo dell'interno di fondo e parete laterale interni di capsule, con o senza alette. Completo di 5 telecamere e l'innovativo modulo CVS360-3D, permette di sviluppare in un'immagine 2D il coperchio 3D, facendo una compensazione di qualsiasi deformazione che potrebbe derivare da prospettiva, ottica e posizione spaziale.

ELIOSCAN

Sistema di visione per Controllo Qualità della decorazione in lattine beverage

Basato sulla tecnologia SACMI CVS360-3D, ELIOSCAN è in grado di ispezionare la decorazione in lattine e barattoli, ad una velocità fino a 2,500 pezzi/min. Dotato di un innovativo illuminatore bewvettato capace dridurre i riflessi, utilizza 4 telecamere a colori da 5M pixel cadauna, per un totale di 20M pixel di immagine acquisita ed elaborata. ElioScan è in grado di identificare tutti i principali difetti di decorazione quali cut blancket, fuori registro, deviazioni della tonalità del colore, mancaze di decorazione, punti neri, striature di colore e altro.

LABELCHECK360

Sistema di visione per Controllo Qualità dell'etiochettaggio e dell'aggraffatura

Basato sulla tecnologia SACMI CVS360-3D, LABELCHECK-360 è in grado di realizzare il Controllo di Qualità dell'etichettaggio di barattoli o il Controllo di Qualità dell'aggraffatura. Il modulo software CVS360 permette la perfetta ricostruzione della parete laterale esterna, compensando qualsiasi distorsione dovuta a deformazione ottica, prospettica o di posizione spaziale. La perfetta ricostruzione è la chiave del successo di LABELCHECK-360. Pensato per vivere principalmete in ambiente secco, è caratterizzato da una struttura in alluminio anodizzato e verniciato.

LVS360

Sistema di visione per Controllo Qualità dell'etiochettaggio e dell'aggraffatura

Basato sulla tecnologia SACMI CVS360-3D, LVS360 è in grado di realizzare il Controllo di Qualità dell'etichettaggio di barattoli o il Controllo di Qualità dell'aggraffatura. Il modulo software CVS360 permette la perfetta ricostruzione della parete laterale esterna, compensando qualsiasi distorsione dovuta a deformazione ottica, prospettica o di posizione spaziale. La perfetta ricostruzione è la chiave del successo di LVS360. Pensato per vivere principalmete in ambiente umido o bagnato, è caratterizzato da una struttura realizzata interamente in acciaio inossidabile con grado di protezione IP65.

Ispezione per tappi a corona

Sistemi di visione e macchine di ispezione per tappi a corona

Integrati nelle masticiatrici SACMI o come moduli stand-alone, i sistemi di visione per l’ispezione delle capsule a corona offrono le massime prestazioni in termini di identificazione dei difetti ed assicurazione della qualità. Per esigenze di ispezione fuori linea, il CAT300 permette di analizzare i tappi a corona a velocità fino a 180,000 tappi/ora.

Ispezione per tappi in alluminio

Sistemi di visione e macchine di ispezione per tappi in alluminio

Integrati nelle masticiatrici SACMI o come moduli stand-alone, i sistemi di visione per l’ispezione delle capsule in alluminio offrono le massime prestazioni in termini di identificazione dei difetti ed assicurazione della qualità. 
Grazie all’innovativo modulo CHS360 e all'utilizzo di 7 telecamere ad alta risoluzione, sarà possibile ispezionare con la massima precisione l'interno, l'esterno e la parete laterale delle capsule; in questo modo, i produttori potranno garantire la massima qualità ai loro clienti finali.

Ruota il tuo device.