Le macchine della serie Active sono state sviluppate per rispondere a precise caratteristiche in termini di velocità, performance e tipologia di prodotto/scatola. Realizzate in serie, consentono dei tempi di consegna rapidi. Caratterizzate da un footprint estremamente compatto e dall'estrema semplicità costruttiva, rendono agevole il lavoro degli operatori e la manutenzione preventiva e predettiva. Della serie Active fanno parte formatrici di scatole e vassoi, isole di confezionamento mono o multifunzione per prodotti in flowpack o astucci, chiuditrici per scatole con falde o casse americane.
Isola di formatura scatole a tre falde, riempimento con Fast Picker e chiusura scatole.
Wrap Around per confezionare partendo da fustellato steso, in confezione scatola più coperchio. La configurazione prevede due linee di feeding per il prodotto, che viene inserito on edge nella confezione.
Isola trifunzionale, con formatrice elettronica integrata, riempimento con robot con ordinamento prodotti e chiusura a colla di scatole a tre falde, mediante robot 2 assi. Configurabile per differenti scatole e prodotti.
Isola trifunzionale, con formatura robotizzata, riempimento con robot con ordinamento prodotti, e coperchiatura a colla, mediante robot 2 assi. Configurabile per differenti scatole e prodotti.
Isola trifunzionale, con formatrice elettronica integrata, riempimento con robot con ordinamento prodotti e chiusura a colla di scatole a tre falde, attrezzatura regolabile integrata (caminetto).
Wrap around per riempire e chiudere scatole partendo da un unico fustellato steso. La preparazione del fardello è completamente configurabile a seconda dei formati, l’inserimento in scatola è mediante spintore.
Isola per confezionare astucci in tray con coperchio. La formatura e la coperchiatura sono asservite mediante due robot ciascuna, per garantire una alta velocità con dimensioni di scatole fino al quarto di pallet.
Isola multifunzione formatura, riempimento e chiusura per scatole a 3Falde, che poi vengono incassate on edge, oppure inserimento dei prodotti in flowpack, direttamente nelle casse americane asservite da macchine esterne.
Le macchine della serie SMART sono estremamente flessibili e consentono un'elevata personalizzazione nella funzione di riempimento scatole; accanto a una formatura e chiusura/coperchiatura delle scatole tradizionale, nella serie SMART infatti i prodotti vengono gestiti singolarmente e successivamente raggruppati tramite robot FAST PICKER: in questo modo è possibile ottenere un'elevata precisione nella configurazione del layer desiderato, su una o più file, di costa e di taglio. In queste macchine il cambio formato è totalmente automatico e interamente configurabile da pannello operatore.
Macchina per il confezionamento on edge di astucci, in vassoio senza coperchio. Il layer di prodotti viene preparato dai fast picker con presa singola, ed un robot 2 assi, lo inserisce in scatola.