SACMI CVS, il tuo partner per la visione “intelligente”

SACMI CVS, il tuo partner per la visione “intelligente”

Sistemi dedicati e interconnessi ma, soprattutto, l’Intelligenza Artificiale come alleato per un nuovo approccio all’analisi e storicizzazione del dato di processo, con tutti i vantaggi della nuova CVs Suite by SACMI

SACMI CVS è il tuo partner per la progettazione di sistemi di visione intelligenti in ambito packaging. “S” come sistemi, il complesso delle soluzioni meccatroniche utile per realizzare il controllo qualità del singolo manufatto, con l’offerta di macchine più ampia del mercato. CVs come software, che SACMI evolve in un vero e proprio “pacchetto” di soluzioni, configurate secondo i più moderni principi di usabilità e cybersecurity.
L’interconnessione dei sistemi è, da questo punto di vista, solo il primo passo. L’introduzione di Intelligenza Artificiale e tecniche di deep learning è infatti funzionale a rendere le macchine in grado di prendere decisioni in modo autonomo. Un presupposto comune che guida lo sviluppo di sistemi, per contro, altamente specifici sul singolo prodotto da ispezionare, polimeri plastici (tappi, preforme, contenitori), etichette, metallo, etc.

Macchine e sistemi di visione. L’opportunità del controllo “integrato”

Tra le nuove opportunità che SACMI porta a Brau Beviale 2023 – HALL 7A 222/323 - ci sono le nuove frontiere dell’IA applicate, da un lato, al mondo del PET – sistemi IPS+PVS – dall’altro al decoro e controllo qualità dei contenitori metallici (DMD+ECLIPSIM).
Prima azienda del mercato ad integrare direttamente alcuni di questi sistemi nella propria gamma di macchine, come il PVS156 nelle presse per preforme IPS di nuova generazione, SACMI unisce la più vasta competenza sul processo produttivo con sistemi di visione capaci di restituire info puntuali e significative sull’efficienza ed efficacia del processo stesso, anticipandone eventuali deviazioni e agevolando la correzione in tempo reale.
Un approccio per definizione multimateriale che, dalla produzione delle preforme e dei contenitori, passando per capsule ed etichette, si estende al mondo del metallo con DMD, la decoratrice digitale SACMI per fogli metallici, oggi proposta in abbinamento con ECLIPSIM DECO, quindi con i diversi sistemi specificamente progettati per il controllo delle linee lattine, con ELIOSCAN (decorazione esterna) e iCan, per il controllo dell’interno e del neck. 

I nuovi pacchetti software: SACMI CVs Software Suite

Tutte le soluzioni Computer Vision per PET, metallo ed altri materiali di confezionamento sono state evolute da SACMI nel segno della modularità, della riduzione degli ingombri, della facilità di conduzione, grazie al nuovo sistema Classy AI disponibile su tutta la gamma.
Quali i vantaggi di Classy AI? Una classificazione automatica del tipo di difetto rilevato, visualizzabile in una intuitiva dashboard, per rendere l’istantanea di processo altamente significativa e fruibile anche da operatori non esperti. Quindi CVsWEB, il software di analisi – disponibile da qualsiasi dispositivo connesso – che analizza e storicizza i dati, evolvendo le potenzialità del software CVs22 integrato sulle macchine e comune a tutti i sistemi.  
Insieme, i tre software compongono la nuova “Suite” SACMI, configurata secondo i più recenti standard di tutela e sicurezza del dato (crittografia, autenticazione rafforzata, etc).

«Not only a matter of eyes»

Non solo “occhi” ma un vero e proprio cervello, di supporto all’operatore del reparto ma più in generale utile per individuare e correggere eventuali inefficienze nel processo, è l’obiettivo principale dell’approccio SACMI alla progettazione della gamma completa di sistemi di visione, poi configurati sulle esigenze del singolo processo, prodotto, cliente.
La necessità di sviluppare sistemi “a guida autonoma” – più facili da usare ma anche, in senso lato, più “bravi” a restituire info significative sul processo – è un punto essenziale della strategia, che SACMI traduce nelle esclusive dotazioni software, rispondendo in questo modo ad ogni esigenza nel settore del confezionamento di bevande, prodotti food e non-food.

Ruota il tuo device.