SACMI Beverage vola a Drink Japan 2023

SACMI Beverage vola a Drink Japan 2023

In primo piano le tecnologie SACMI per l’etichettaggio. Precise, modulari, versatili, queste macchine rispondono alle più diverse esigenze di confezionamento, sia ad alte velocità sia alle medie cadenze. Al centro, la necessità di gestire al meglio i diversi materiali e i frequenti cambi formato. Esposta in fiera la nuova FlexiOpera PRO 200 per applicazioni RollFed

SACMI vola a Drink Japan, la più importante fiera BtoB del Giappone dedicata al mondo Beverage (Tokyo Big Sight, 6-8 dicembre 2023). In primo piano allo spazio espositivo (stand n 18-14A/14B), le tecnologie SACMI per l’etichettaggio, caratterizzate da velocità, automazione e modularità ai vertici del mercato.

Perché SACMI?

Già riferimento mondiale in ambito Closures, da oltre 20 anni SACMI è entrata nel settore Beverage con una proposta impiantistica completa che comprende macchine di soffiaggio, riempimento, tappatura ed etichettaggio. Punto di forza dell’azienda è la capacità di proporsi come un partner unico per tutte le fasi del processo e la competenza nello sviluppo del prodotto, realizzato insieme al cliente secondo i più avanzati standard internazionali di sostenibilità e performance. 

Valorizziamo il tuo prodotto

L’etichetta è simbolo dell’identità del prodotto e strumento essenziale di valorizzazione del brand. Per la sua applicazione SACMI Beverage propone una gamma completa di etichettatrici automatiche e modulari per contenitori in vetro, plastica e metallo.  
Ampia e diversificata, l’offerta SACMI è pensata sia per le alte produttività sia per le medio-basse cadenze, mettendo al centro la versatilità dei sistemi richiesta da una moderna industria delle bevande.

FlexiOpera, la super-veloce per applicazioni multiple

Con FlexiOpera, è possibile applicare sullo stesso contenitore una o più etichette con la stessa tecnologia o una combinazione di tecnologie differenti (cold glue, hot melt, rollfed, self-adhesive). La soluzione è disponibile in varie configurazioni e può essere facilmente installata su linee esistenti. L’eccezionale design della macchina ne ottimizza l’ingombro, con ampie possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente. 
Precisa e veloce, FlexiOpera consente di etichettare sino a 81mila bottiglie l’ora, con cambio formato rapido. La progettazione ergonomica ed il sistema di visione integrato, LVS SACMI Computer Vision, garantiscono facilità d’uso e massima qualità dell’output.
La sfida dei nuovi materiali, anche in chiave sostenibilità, è al centro della proposta. FlexiOpera infatti è stata progettata per gestire sulla stessa macchina etichette di materiali differenti, plastica e carta, ed è compatibile con le esclusive soluzioni SACMI per l’applicazione dell’etichetta con colle lavabili e la gestione del PET ritornabile.

FlexiKUBE, la più versatile del mercato per le medie cadenze

Beer, wine, spirits sono solo alcuni dei settori d’elezione di FlexiKUBE, la soluzione SACMI sviluppata per una gestione ottimale delle medie cadenze dove sono più frequenti i cambi formato come la necessità di operare in parallelo diversi materiali e sistemi di etichettaggio.
FlexiKUBE è modulare e “plug&play”. La struttura è progettata per consentire la facile integrazione, anche nel tempo, di ulteriori moduli (cold glue, hot melt, rollfed, self-adhesive). La macchina integra il sistema di orientamento automatico delle bottiglie, l’opzionale LVS, e si caratterizza per consumi ridotti ed elevate prestazioni meccaniche.

A Drink Japan la nuova Opera PRO RF 200 15T SR 2/3/360

L’automazione totale distingue la tecnologia RollFed SACMI che, a Drink Japan, vede esposta la nuova Opera PRO 200 RF 15T SR 2/3/360. Per i visitatori l’opportunità di toccare con mano tutti i vantaggi della soluzione. Tra i principali, le alte performance con contenitori multiformato (fino a 28mila applicazioni per contenitori tondi, 25mila bph per contenitori quadrati). 
Opera PRO può gestire bottiglie di diverse dimensioni (da 55 a 110 mm). La giunzione automatica della bobina – con sistema di alimentazione gestito da servomotori – azzera i fermi macchina. Ampio è il range applicativo (etichette da 185mm a 360mm di larghezza e da 30 a 170 mm di altezza), per rispondere ad ogni esigenza di confezionamento. 
Come su tuta la gamma SACMI, è disponibile l’opzionale LVS per il controllo qualità in macchina.

Visita lo stand SACMI con Sojitz machinery a Drink Japan 2023. 
 

Ruota il tuo device.