Plastvision India 2023, sostenibilità e personalizzazione con SACMI

Plastvision India 2023, sostenibilità e personalizzazione con SACMI

Una proposta avanzata per rispondere ad ogni esigenza nell’ambito del rigid packaging sostenibile. Azzerato il footprint in fiera con la CCM48 equipaggiata con un rimacinatore. Ampia la proposta sui prodotti, dalle nuove capsule leggere 26/22 mm alle preforme per colli GME 30.40 e GME 30.41, disponibili anche per applicazioni speciali

Mumbai, 7-11 dicembre 2023. Va in scena Plastvision India – International Plastic Exhibition. Trent’anni di storia e 11 edizioni di successo, la kermesse rappresenta una vetrina importante per SACMI per presentare una proposta unica sul mercato, nel segno della capacità di accompagnare il cliente con proposte mirate verso la sostenibilità profittevole.

La prima fiera “a impatto zero”

Sulle linee tappi SACMI è leader tecnologico in India con la tecnologia della compressione. La pressa esposta in fiera (CCM48) sarà equipaggiata con rimacinatore, azzerando l’impronta ambientale delle demo che saranno realizzate per i visitatori (in pratica le capsule prodotte vengono rimacinate e re-immesse nel flusso produttivo).

I prodotti 

Grazie alla competenza del proprio Laboratorio Rigid Packaging, SACMI offre consulenza completa sullo sviluppo della capsula e del collo, con soluzioni già sul mercato e certificate dai principali brand owner internazionali e la possibilità di sviluppare soluzioni personalizzate, anche dal punto di vista del design.
Closures. Spiccano a Plastvision 2023 le nuove proposte 26/22 mm, per la quale SACMI sviluppa l’offerta più ampia del mercato. Ad esempio, le nuove SACMI multi-purpose caps AB26CSDT-5 (GME 30.40) e AB26CSD12 (GME30.41), le più più leggere del mercato (-35% di plastica rispetto al tradizionale finish PCO1881) abbinate alle altissime prestazioni richieste per le alte carbonatazioni.
Ulteriormente affinata è anche la proposta per acqua piatta, con la nuova AB26W15 ultraleggera (1 grammo) e premium look che consente un ulteriore 10% di savings rispetto alle già consolidate AB26W8 (ben oltre 1 grammo il risparmio conseguibile, nel complesso collo+ capsula, rispetto ad un tradizionale collo “Alaska”). 
Preforms. Con IPS, SACMI completa l’offerta sul segmento preforme. Anche in questo caso, a fare la differenza è l’approccio integrato al sistema collo-capsula. Sul GME 30.40 e 30.41, ad esempio, accanto alla preforma standard SACMI offre la speciale soluzione “light” per acqua (oltre 0.70 grammi di PET risparmiato per singola preforma, da 2,71 a 1,96 grammi). Ma anche la soluzione studiata per hot fill, dal peso di appena 0,15-0,2 g in più rispetto alla preforma standard, ma che consente un notevole risparmio rispetto al convenzionale PCO1881 rinforzato.
Containers. Oltre alle soluzioni per capsule e preforme, SACMI porta in India la tecnologia CBF, l’alternativa versatile e performante per la produzione di contenitori in tutte le resine diffuse sul mercato, PS, PE, PET, una soluzione esclusiva SACMI proposta per applicazioni pharma e dairy.

L’approccio ready-to-market

Tutte le soluzioni proposte a Plastivision India sono già sul mercato, a garanzia dell’immediata applicabilità a livello industriale. Il Lab SACMI è inoltre attrezzato per sviluppare risposte ad hoc ad ogni tipo di ulteriore esigenza produttiva, sia dal punto di vista del tipo di prodotto da confezionare sia offrendo consulenza avanzata sul design, per realizzare prodotti performanti ma anche distintivi.

Computer vision systems

L’intera proposta tecnologica SACMI Rigid Packaging è coadiuvata dall’offerta di sistemi dedicati Computer Vision per ogni fase della produzione. Tra questi, il nuovo PVS156, la prima soluzione sul mercato integrata direttamente nella pressa per preforme che consente il controllo intensivo della produzione, con ricadute positive sul processo (immediata individuazione di eventuali deviazioni, zero lotti errati).

Il servizio

Con SACMI Engineering il cliente può contare su un servizio eccellente di assistenza prima, durante e dopo la vendita, grazie a una squadra di tecnici locali dedicati a tutte le singole tecnologie proposte e a ricambi originali sempre disponibili. Proprio di recente la filiale è stata ampliata integrando nuovo personale e strutture dedicate in via esclusiva all’assistenza in area rigid packaging.

Vieni a trovarci a Plastvision 2023! (booth n. HALL 1 / ROW NO. - D2 BOOTH NO. - 1) 

Ruota il tuo device.