Whatever your product, a specific vision system by SACMI

Whatever your product, a specific vision system by SACMI

SACMI progetta e produce la gamma più completa al mondo di sistemi di visione per metallo, oggi ulteriormente evoluta a partire dalle esigenze del cliente nel segno della modularità, flessibilità, facilità di conduzione e integrazione sulle linee esistenti. Per il visitatore di Metpack, la possibilità di toccare con mano le singole famiglie di soluzioni per ogni specifica linea prodotto

SACMI offre una famiglia di sistemi di visione specifici per metallo, sviluppati a partire dalle esigenze del cliente. Qualsiasi sia il tuo prodotto, SACMI ha la soluzione giusta per te.
Alla fiera internazionale Metpack, l’occasione di toccare con mano le principali famiglie di soluzioni, specifiche per ogni linea prodotto.
Tra le evoluzioni più recenti, ancora nuovi controlli e, insieme, un approccio alla progettazione dei sistemi che ne aumenta versatilità e usabilità, in linea con un uso sempre più ampio all’interno delle linee di produzione.

Una soluzione specifica per ciascuna linea-prodotto

Il visitatore di Metpack potrà apprezzare le diverse isole di visione, ciascuna dedicata ad una specifica linea prodotto.
  • Linea lugged cap: DecoCap360 e LuggedCap360. Nella configurazione lugged cap, il sistema consente controlli funzionali nel pannello interno (curling, alette, controllo della guarnizione e del pannello centrale) e controllo della decorazione esterna (presenza assenza della decorazione, registrazione dei piani colore, tonalità, contaminazioni, punti neri, graffi, macchie). In più, effettua il controllo della parete laterale. Inoltre, il sistema consente il controllo delle pareti laterali sia interne sia esterne. Nuova architettura del quadro elettrico, sostituito da due moduli indipendenti e dall’ingombro e peso ridotto.
  • Scatole food: MetalSight, CanCheck360. Controllo di flangia, parete laterale e fondo. Per i controlli effettuati con Metalsight, il sistema ha il vantaggio della regolazione motorizzata dell’altezza dell’illuminatore in base al contenitore da ispezionare. È la ricetta di ispezione che comanda la motorizzazione. In caso di conversione della linea a un diverso formato – o implementazione stazione di ispezione aggiuntiva – l’architettura a moduli delle prese d’immagine garantisce maggiore flessibilità, senza necessità di modifiche. Per il controllo della decorazione esterna, oppure per il nuovo controllo del seaming (aggraffatura del fondo alle pareti), SACMI propone CanCheck360. Nuova architettura del quadro elettrico: il quadro elettrico singolo, ingombrante e pesante è stato sostituito da due moduli piccoli, indipendenti e leggeri.
    • MetalSight: controllo di flangia, parete laterale e fondo;
    • CanCheck360: controllo della aggraffatura (configurazione A), oppure controllo litografia o etichetta (configurazione B)
  • Linee coperchi: MetalSight. Controllo di curlinga, mastice, spalletta e pannello. Nelle linee coperchi il principale vantaggio di MetalShight è la regolazione motorizzata dell’altezza dell’illuminatore, con governo dei movimenti a ricetta. Grazie all’architettura all-in-one non c’è più il quadro elettrico esterno.
  • Linee lattine: ELIOSCAN e iCan. Nella linea lattine, SACMI conferma ELIOSCAN come soluzione di riferimento per il controllo decorazione esterna. Quindi iCan per il controllo dell’interno e del neck, ovvero dell’elemento “critico” come la bocca alta della lattina. Anche qui, l’ingombrante quadro elettrico è stato sostituito da due moduli piccoli, indipendenti e leggeri.
    • ELIOSCAN: controllo decorazione (presenza dei piani colore, registrazione dei piani colore , tagli del blanket, punti neri, macchie di colore, gocce d’acqua);
    • iCan: controllo interno scatola (flangia, fondo, parete laterale, neck)

Tutte le soluzioni sono disponibili col nuovo classificatore di difetti Classy AI che, grazie ad algoritmi di IA, classifica puntualmente il difetto e lo rende disponibile all’operatore attraverso una dashboard semplice ed intuitiva.

Visit us at Metpack 2023 (May 2.6, Messe Essen), hall 1, stand 1C28

Ruota il tuo device.