Macchine per la produzione di Chiusure in metallo

Macchine per la produzione di Chiusure in metallo

Tappi a corona, chiusure in alluminio e Tappi a strappo

Una leadership tecnologica globale che affonda le proprie radici nella migliore tradizione SACMI.

Metals Closures, le ragioni di una leadership tecnologica globale

SACMI sviluppa la prima pressa per tappi a corona già nel 1949. Tra gli anni '70 e '80, le presse SACMI per tappi a corona conquistano rapidamente il monopolio mondiale, grazie a una tecnologia superiore che coniuga automazione ed alta produttività. Oggi la gamma SACMI PTC, ulteriormente perfezionata e potenziata, è il riferimento tecnologico globale in questo settore. Parallelamente, SACMI ha sviluppato soluzioni a monte ed a valle della pressa per l'applicazione automatica della guarnizione, la decorazione e l'embossing del tappo, l'ispezione automatica di ogni singola capsula in uscita dalla pressa, per garantire sempre il controllo qualità totale della produzione. SACMI ha inoltre ampliato il proprio business sviluppando la tecnologia per tappi a vite in alluminio (PTV) e, in anni recenti, investendo sulla nuova gamma di soluzioni per l'applicazione automatica di guarnizioni totalmente PVC-free  alle long aluminum caps per il settore vino (PMH). SACMI ha inoltre investito nel nuovo standar di tappo Ring-Pull, sviluppando sistemi completi per la realizzazione di tali chiusure, tra cui la pressa (PTS), la macchina per lo stampaggio della guarnizione (PMV) e la tecnologia per lo stampaggio della pratica linguetta plastica.

Metals Closures, le ragioni di una leadership tecnologica globale
Con oltre cinquant'anni di esperienza nella progettazione e costruzione di macchine per l'imballaggio e competenze che vanno ben oltre le macchine e i processi, siamo leader del settore e il partner ideale per la fornitura sia di soluzioni su misura complete sia di macchine singole per soddisfare specifiche esigenze di mercato.

I NOSTRI PRODOTTI

1

Linee di produzione di tappi a corona

Semplicità, praticità, costi contenuti: tre vantaggi essenziali offerti dai tappi a corona, un accessorio vitale per il settore beverage fin dal 1891 e, sotto molti aspetti, una soluzione che rimane inimitabile.
2

Linee di produzione di tappi in alluminio ROPP

Le macchine SACMI sono progettate per produrre chiusure ROPP (roll-on pilfer proof) che siano economicamente convenienti, garantiscano una tenuta (e barriera) efficaci, siano compatibili con il contenuto, di facile apertura per il consumatore, spesso richiudibili e conformi alle leggi e regolamenti relativi al prodotto, all'imballaggio e all'ambiente.
3

Linee per la produzione di Chiusure in alluminio con banda anti-manomissione (TE) in plastica

Massimizzano la protezione sia del prodotto, sia del consumatore. Una banda anti-manomissione in plastica garantisce la sicurezza del "prodotto originale" e consente un'apertura e una richiusura senza problemi; questa capsula in formato speciale consente anche una manipolazione più semplice e sicura. Dal punto di vista costruttivo, i processi di produzione sono fluidi ed efficienti.
4

Linee per la produzione di tappi con anello a strappo

Pratici ed eleganti tappi in alluminio da 26 mm con anello a strappo, garantiscono un'estrema facilità d'uso: per aprire la bottiglia basta tirare l'anello conformato ergonomicamente. 

Vision Systems

Il controllo di processo è una parte essenziale delle macchine e delle linee di produzione SACMI. Per questo, dal 1986, il reparto Sistemi di Visione sviluppa sensori e tecniche di Computer Vision che garantiscono la qualità al 100% delle chiusure metalliche, attraverso sistemi integrati e macchine stand alone.

Scarica il catalogo

Vision Systems

Ruota il tuo device.