Fornaci industriali per anodi, elettrodi e catodi di Carbonio

Tecnologie di cottura per anodi, elettrodi, catodi e di carbonio a grana fine

Soluzioni complete dal rinnovamento fino alle nuove soluzioni chiavi in mano per la cottura di anodi, elettrodi, catodi e di carbonio a grana fine.

Progettazione, sviluppo e costruzione di fornaci di cottura per la produzione di anodi e catodi per l’industria dell’alluminio e di elettrodi per quella siderurgica.

La progettazione e la costruzione di impianti per i prodotti del carbonio è una delle competenze fondamentali di RIEDHAMMER. 90 anni di esperienza e know-how garantiscono un’elevata efficienza in termini economici e la massima affidabilità degli impianti. Dal 1924, la divisione Carbone di RIEDHAMMER ha realizzato oltre 300 progetti di fornaci di cottura per anodi, catodi ed elettrodi in tutto il mondo. Le fornaci sono realizzate in modo da soddisfare le richieste dei singoli clienti e le rispettive condizioni tecniche. Il centro di ricerca e sviluppo della società permette di progettare fornaci dotate di elevate capacità di cottura, in grado di garantire una qualità straordinaria dei prodotti. Il nostro elenco di riferimento include i maggiori attori mondiali nella produzione di alluminio di alta qualità con la tecnologia di pre-cottura e i migliori fornitori di elettrodi per l’industria siderurgica.

Fornace ad anello aperto - RPF

Fornace ad anello aperto - RPF

per la cottura di anodi

Le fornaci aperte sono utilizzate nell’industria dell’alluminio con un massimo di 4 cotture, 16-18 sezioni per cottura e 6-10 cave per sezione.

Fornace ad anello chiusa - RPF

Fornace ad anello chiusa - RPF

Fornace ad anello chiusa (RPF) per la cottura di elettrodi, catodi e nippli

Le RPF chiuse sono utilizzate per la cottura di elettrodi e catodi di lunghezza massima rispettivamente pari a 3200 mm e 4200 mm.

Fornace car-bottom - CBF

Fornace car-bottom - CBF

Fornace car-bottom (CBF) per la cottura del carbonio

Le CBF sono utilizzate per la prima cottura e per la ricottura di blocchi, elettrodi e nippli.

Ruota il tuo device.