SACMI, il partner privilegiato delle “bionde” tedesche

SACMI, il partner privilegiato delle “bionde” tedesche

Azienda protagonista a Brau Beviale di Norimberga, riferimento internazionale per il mondo birra. Dalla leadership globale in ambito metals (SACMI crown caps) alle linee di riempimento flessibili e ad alta efficienza progettate in modo particolare per il mondo beer&spirits. Sino al labelling modulare, ai vertici del mercato per versatilità e performance

In primo piano alla fiera Brau Beviale di Norimberga (12-14 novembre 2019) le soluzioni complete SACMI per il mondo beer&spirits. Qualità, versatilità, performance elevate caratterizzano la proposta, con soluzioni specificamente progettate per il settore e la capacità di SACMI di proporsi come fornitore unico per tutte le fasi del processo.
 
Da una parte, le macchine per la produzione di tappi a corona, un ambito nel quale SACMI è leader mondiale da oltre cinquant’anni. Con il top di gamma PTC 600, SACMI ha proposto al mercato un incremento di produttività di oltre il 30% (6mila caps/min) rispetto alla già affermata gamma precedente, sviluppando ulteriori automazioni a monte della pressa (come l’alimentazione automatica dei fogli di acciaio) e riducendone rumorosità e vibrazioni.
 
Proposta in linea con le macchine per l’applicazione della guarnizione (SACMI PMC), l’embossing del tappo (CCD) e con il sistema di visione CVS per l’ispezione completa del manufatto tramite avanzati algoritmi computer vision, la gamma PTC rappresenta il riferimento globale nel settore che SACMI ha affiancato, nel 2019, alla prima linea completa ring-pull cap (il pratico tappo dotato di linguetta, l’ideale per birra ma anche soft&energy drinks).
 
Impiantista completo per ogni fase della linea produttiva Beverage, SACMI propone, accanto alle linee produzione capsule, un’ampia gamma completa di riempitrici elettronico-volumetriche dotate di innovativo sistema di movimentazione attraverso il collo, gestione elettronica di tutte le fasi di riempimento, ergonomia e ridotte esigenze di manutenzione. Soluzioni specifiche sono pensate in modo particolare per il riempimento di contenitori in vetro: come la riempitrice SACMI ELG, l’ideale per il riempimento di bevande carbonate come CSD, acqua gassata, birra, caratterizzata da elevata precisione del processo, versatilità del ciclo di riempimento, facile manutenzione.
 
Protagonista a Brau Beviale anche una soluzione specificamente sviluppata per il settore craft brewers, un comparto sempre più rilevante sia in Europa sia negli Stati Uniti per numero di produttori, esigenze di qualità ma anche di versatilità. Proprio in questa direzione va la proposta SACMI del riempimento combinato di bottiglie (in vetro o alluminio) e lattine, una soluzione, di recente proposta al mercato e già installata presso alcuni primari clienti del settore, che permette un rapido cambio formato e una gestione agile e performante di entrambe le tipologie di packaging.
 
Partner a 360° dalla materia prima allo scaffale, SACMI propone soluzioni complete per il labelling delle bottiglie. Dalla serie OPERA MODULAR ad altissima produttività – pensata per spirits e birra e capace di gestire anche bottiglie dalla forma molto complessa – alla gamma KUBE, la soluzione SACMI ideale per le medie cadenze. A garantire la migliore versatilità sul mercato è la struttura modulare, che consente di operare in parallelo su più tecnologie e sistemi di etichettaggio, agevolando allo stesso tempo le operazioni di uso e manutenzione. In particolare, la soluzione OPERA MODULAR esposta in fiera sarà equipaggiata con un modulo per l’applicazione di etichette cold glue e autoadesive su bottiglie in vetro di birra e altre bevande alcoliche. Entrambe le soluzioni KUBE e OPERA MODULAR sono equipaggiate con sistema per l’applicazione automatica dei sigilli e sistemi di visione LVS per orientamento elettronico delle bottiglie (secondo un bassorilievo o la linea di saldatura del vetro) e per Controllo Qualità.
 
Da sottolineare tra le nuove proposte SACMI anche i sistemi per il digital printing delle etichette. Primo elemento di valorizzazione del brand, l’etichetta può diventare un vero e proprio strumento di marketing personalizzato con SACMI D-Match, una soluzione versatile ed economica capace di coniugare massima personalizzazione con la garanzia dell’alta qualità di stampa digitale, alta velocità e riduzione dei costi di logistica e storage delle bobine.
 
Visita lo stand SACMI a Brau Beviale 2019 – HALL 7A-222 / 323.
 
SACMI, endless innovation since 1919.
 
SACMI, il partner privilegiato delle “bionde” tedesche

Ruota il tuo device.