Con la gamma XL, SACMI completa l’offerta per il soffiaggio-riempimento di bottiglie in PET

Dopo il successo delle soluzioni a doppia cavità, SACMI presenta la nuova gamma di soffiatrici per grandi formati. Gestione efficiente dei formati fino a 12 litri e produttività fino a 7.200 bottiglie l’ora caratterizzano la nuova gamma di macchine, proposta in COMBO con le affermate riempitrici della gamma SACMI AWS e AWF

 

Con la nuova gamma di soffiatrici XL, SACMI integra e completa l’offerta di soluzioni per il mondo beverage ampliando la gamma dei formati lavorabili nel segno di produttività, compattezza, flessibilità ed efficienza nella gestione dei diversi formati.
 
Dopo il successo raggiunto a livello mondiale con le soffiatrici a doppia cavità – che consentono di utilizzare la macchina con un singolo stampo oppure due, raddoppiandone la velocità sui formati medio-piccoli – SACMI si propone, con questa evoluzione, di intercettare le tendenze del mercato che, in particolare sui mercati emergenti, richiedono la fornitura di soluzioni complete pensate e progettate per una gestione efficiente dei formati maggiori.
 
In particolare, la nuova soffiatrice SBF per grandi formati – disponibile a 3, 4 e 6 cavità – può gestire formati da 3 a 12 litri con produttività da 2000 a 7.200 bottiglie l’ora ed opera in linea con le affermate riempitrici elettronico-volumetriche SACMI AWS e AWF per il riempimento di bottiglie in PET di acqua piatta ed altri prodotti non carbonati.
 
Innovativo sistema di movimentazione attraverso il collo – per minimizzare i tempi di cambio formato quando si lavorano contenitori di differente volume, ma identico finish – gestione elettronica di tutte le fasi di riempimento, che avviene tramite valvole senza contatto, azzerando ogni rischio di contaminazione del prodotto, caratterizzano la gamma di soluzioni SACMI, progettata secondo i criteri dell’ergonomia, minimizzando e agevolando le operazioni di manutenzione.
 
Proposte in COMBO, soffiatrice per grandi formati e riempitrice confermano la scelta di SACMI di puntare su compattezza ed efficienza del processo, agevolando l’installazione della piattaforma anche su impianti esistenti. Compattezza ed ergonomia che si confermano in pieno nel nuovo modello XL, con vantaggi che dall’installazione in cantiere si estendono anche al sistema di trasporto, evitando “fuori-sagoma” e relativi extra costi. In particolare la scelta di utilizzare un unico frame per giostra di soffiaggio e forno, consente di abbattere i tempi di installazione in cantiere.
Particolare attenzione è stata posta alla riduzione dei consumi energetici. Il forno è stato realizzato con il sistema di riflettori ad alta efficienza, già presente nella gamma delle soffiatrici standard, nelle quali ha consentito una riduzione dei consumi elettrici del 25%(*). Il sistema di recupero aria di soffiaggio a doppio stadio (presoffio e soffio) consente una consistente riduzione della taglia del compressore e dei consumi elettrici di gestione; quindi doppio risparmio per il cliente.
 
Pensata in modo particolare per il soffiaggio-riempimento di bottiglie contenenti acqua piatta e olio alimentare, la nuova soluzione XL è stata sottoposta, dopo la prima fase di sviluppo del prototipo a tutti i test industriali, per offrire al cliente, come da tradizione SACMI, la massima garanzia di affidabilità ed efficienza. Entro il mese di aprile, in particolare, il nuovo modello di soffiatrice XL sarà installato ed avviato presso una primaria azienda del settore.
 
In questo modo, SACMI ambisce a soddisfare sia le crescenti richieste di soluzioni complete sui mercati emergenti (Asia, Africa, Sudamerica), dove si rivela vincente la scelta dell’azienda di proporsi come impiantista completo per ogni fase della linea beverage. Grazie alla capillarità del proprio Global Network e all’avanzato pacchetto di servizi after-sales offerti dalla Divisione SACMI Customer Service, il cliente può inoltre contare sull’assistenza remota da parte di un tecnico specializzato SACMI per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto, implementando anche avanzate funzioni di maintance engineering.
 
(*) Rispetto alla precedente versione di forno.
 
Con la gamma XL, SACMI completa l’offerta per il soffiaggio-riempimento di bottiglie in PET

Ruota il tuo device.