Compressione e total quality control <br> L’offerta SACMI per la produzione di capsule in plastica a Chinaplas 2021 </br>

Compressione e total quality control
L’offerta SACMI per la produzione di capsule in plastica a Chinaplas 2021

Con oltre 650 macchine vendute, SACMI è leader assoluto in Cina nella produzione di capsule con la tecnologia della compressione. Tutte le novità in fiera ad aprile, nel segno dell’efficienza e del controllo integrato di processo.

Con oltre il 75% del mercato, SACMI è leader in Cina nel settore della produzione di capsule in plastica con la tecnologia della compressione. Questo il biglietto da visita dell’azienda, che si presenta alla fiera Chinaplas Hall 10 stand no. 10G4113-16 aprile 2021, per la prima volta a Shenzhen – con una proposta completa che integra tutte le fasi di produzione delle capsule, dalla soluzione di taglio e piega della capsula con un controllo in linea della qualità del taglio alla progettazione integrata collo-capsula.
 

Tecnologia di produzione delle capsule: eccellenza, qualità, unicità


Avanzati controlli in linea in ogni fase ed una superiorità tecnologica nel processo di lavorazione dei tappi in plastica consentono a SACMI di eccellere sul mercato offrendo le migliori soluzioni disponibili, in linea con le più recenti tendenze del packaging­-closures nella direzione del lightweight e della progettazione integrata collo-capsula.

In particolare, SACMI ha scelto il mercato cinese – che vede oltre 650 macchine CCM installate presso i più importanti player dell’industria locale – come vetrina ideale per promuovere importanti novità tecnologiche sulle presse che si affiancano ai controlli 4.0 lungo tutta la linea produttiva.

Oltre ai sistemi in-line per il total quality control, SACMI ha infatti arricchito la gamma CCM con soluzioni dedicate quali il nuovo sistema CM-Flow, installabile anche su macchine esistenti, con risparmi di energia sino al 9% e una qualità superiore del processo di estrusione, sino ai nuovi controlli in pressa che consentono di individuare in anticipo eventuali derive della produzione e, quindi, di impostare programmi di manutenzione preventiva e predittiva.


In particolare, SACMI espone a Chinaplas la soluzione di taglio SFM di una capsula AB 1881 COOL+ per applicazioni CSD. Molto sensibile alle opportunità di personalizzazione del prodotto, il cliente cinese può avvalersi dei servizi completi SACMI dalla progettazione all’assistenza, in particolare sulle soluzioni di design e personalizzazione della capsula in plastica, con oltre 1000 tappi a catalogo che vengono in seguito personalizzati insieme al cliente con embossing o decorazione esterna in offset.
 

 

SACMI Shangai: assistenza remota con 55 tecnici altamente qualificati


Anche la soluzione di taglio esposta, come le altre macchine della linea, è integrabile con il sistema di visione SACMI, disponibile in varie versioni (da 1 a 7 telecamere) ed equipaggiato con l’avanzato software di gestione CVS 360.
Perno di tutti i servizi di assistenza tecnica e commerciale nel Paese è SACMI Shanghai, con una squadra di 55 persone tra cui tecnici altamente specializzati e formati per affiancare il cliente in ogni fase.
Una carta vincente, in particolare, nel corso del 2020, per la capacità di offrire in ogni condizione servizi di supporto ed assistenza remota, compresi servizi di avviamento completo di macchine e impianti a distanza.
Unica azienda al mondo ad offrire soluzioni complete per le linee closures-beverage, SACMI affianca al proprio sistema di produzione delle capsule un’offerta a 360°, dalla preforma all’imbottigliamento, per soddisfare ogni richiesta da parte di imbottigliatori e converter.

Ruota il tuo device.