Ceramics
Akij Bangladesh, con SACMI produzione verso 1,2 milioni di pezzi

Akij Bangladesh, con SACMI produzione verso 1,2 milioni di pezzi

Collaudato un nuovo banco di colaggio SACMI, in vista di un sostanziale potenziamento produttivo. La fornitura rafforza la partnership con l’azienda che da anni sceglie la qualità e la garanzia della tecnologia SACMI

Con SACMI, lo stabilimento Akij di Trishal si avvia ad ampliare ulteriormente la propria capacità produttiva, per il mercato interno e per l’export. Tra le fabbriche più avanzate in Bangladesh per la produzione di ceramica sanitaria, Akij ha già acquisito in passato diverse macchine da SACMI, tra cui un forno a tunnel di ultima generazione ad alte performance energetiche, essiccatoi ed una linea completa di colaggio.
Akij ha recentemente avviato e collaudato un nuovo banco di colaggio SACMI BCO066, completo di una modellazione per stampi in gesso, che sarà destinato alla produzione di vasi one-piece di tipo sifonico (la tipologia di sifone in uso sui mercati americano ed asiatico). Il banco fornito da SACMI può ospitare sino a 66 stampi (33 per ogni linea) per la realizzazione di vasi complessi e completi di cassetta.
I primi vasi realizzati con la nuova modellazione fornita da SACMI sono stati presentati da Akij alla fiera Dhaka Ceramics, che si è tenuta ai primi di dicembre 2019, con grande apprezzamento da parte della clientela locale. Tale investimento rientra inoltre nell’ambizioso piano di espansione dell’azienda, che detiene una primaria posizione sul mercato grazie al brand ROSA.
Pari attualmente a 50mila pezzi al mese, la produzione a regime è fissata a 1,2 milioni di pezzi l’anno, un obiettivo che Akij conta di raggiungere, grazie al supporto della fornitura SACMI, entro la fine del 2020.

Ruota il tuo device.