Sostenibilità, personalizzazione, performance. Tutta l’offerta SACMI a Gulfood Manufacturing

Sostenibilità, personalizzazione, performance. Tutta l’offerta SACMI a Gulfood Manufacturing

Il Gruppo si conferma presente all’evento di riferimento più importante dell’area del Golfo per i settori food&beverage. In primo piano i nuovi sviluppi della tecnologia della compressione, accanto all’offerta SACMI nel mondo labelling ed alla proposta completa SACMI Packaging&Chocolate, oltre un secolo di tradizione e know-how al servizio dell’industria cioccolatiera che si integra con le più moderne soluzioni in ottica 4.0

SACMI conferma la propria partecipazione all’edizione 2019 di Gulfood Manufacturing, appuntamento strategico nell’area del Golfo per le tecnologie del packaging, beverage e food processing. A darsi appuntamento dal 29 al 31 ottobre a Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, sono almeno 1.600 espositori da 60 Paesi per illustrare il miglior stato dell’arte dell’offerta tecnologica ed impiantistica per il settore.

Ulteriormente ampliata nel segno della sostenibilità, delle performance, della personalizzazione dell’offerta, la proposta SACMI comprende tecnologie proprietarie dalla materia prima allo scaffale e servizi ad alto valore aggiunto capaci di accompagnare il cliente prima, durante e dopo la vendita.

In primo piano, allo stand SACMI (hall 5 #C5-28) le ultime evoluzioni della tecnologia CCM, la piattaforma a compressione per la produzione di capsule che si è arricchita della nuova soluzione “multilayer” (CCMM). La possibilità di produrre capsule single serve con straordinarie proprietà di resistenza e tenuta riducendo il consumo di energia e materie prime è la risposta di SACMI alle più recenti sfide del settore. La possibilità di gestire con grande flessibilità un ampio numero di strati è un carattere distintivo esclusivo della compressione “multilayer” SACMI, minimizzando gli scarti e ottimizzando il processo.

Ai vantaggi intrinseci di CCM – facilità d’uso, consistenza del processo, tempi ciclo ridotti rispetto a tecnologie concorrenti. SACMI affianca soluzioni impiantistiche complete a monte della linea di imbottigliamento, come la piattaforma IPS per la produzione di preforme in PET. Versatilità e ottimizzazione dei costi di esercizio caratterizzano la soluzione, grazie alla rapidità di cambio formato ed alla compatibilità con la maggior parte degli stampi in commercio. In particolare, SACMI IPS consente di produrre preforme sino al 100% in PET riciclato, utilizzando sino al 50% di materiale in forma di flakes, il tutto attraverso la macchina standard e con la garanzia di affidabilità di una tecnologia consolidata.

A valle del sistema, completano l’offerta le etichettatrici SACMI Verona, equipaggiate con soluzioni computer vision per il controllo qualità direttamente in linea e ad alta velocità sulla corretta applicazione delle labels (LVS).

Ampia e diversificata, la gamma di etichettatrici SACMI comprende sia soluzioni modulari e versatili a media cadenza (come la rinomata KUBE) sia macchine progettate per operare ad altissima velocità (SACMI OPERA RF).  Una risposta di alto livello ad ogni tipo di esigenza produttiva che SACMI ha arricchito di recente con la nuova etichettatrice ERF, un rivoluzione nell’approccio al labelling che prevede l’applicazione dell’etichetta sul contenitore già pieno e tappato, garantendone la massima aderenza.

Dal Beverage al Food, SACMI presenta parallelamente, a Gulfood Manufacturing, la proposta completa della Divisione SACMI Packaging&Chocolate. Riferimento globale nel settore della lavorazione, packaging e incarto del cioccolato, la Divisione sviluppa un’offerta a 360° che integra l’esperienza e il know how raggiunti in 112 anni di storia al servizio dell’industria cioccolatiera italiana, oggi proposta al mercato attraverso i brand Carle&Montanari, OPM e FIMA.

Da sottolineare, nell’evoluzione della proposta commerciale SACMI Packaging&Chocolate, le soluzioni “from oven to case” pensate in modo particolare per i settori bakery, biscotti e wafer, grazie a specifiche progettuali che consentono il confezionamento e l’handling di prodotti altamente delicati e/o di forma o superficie irregolare a causa del particolare processo di lievitazione cui sono sottoposti. Spiccano in questo ambito, in particolare, le soluzioni per il gently handling dei prodotti da forno equipaggiate con soluzioni smart pick per la gestione efficiente dell’imballaggio sia di prodotti singoli sia di gruppi. Anche in ambito wafer, SACMI Packaging&Chocolate propone soluzioni avanzate di confezionamento in flowpack che integrano imballaggio primario e secondario, per una gestione del processo totalmente automatizzata ed in linea con i nuovi standard Industry 4.0.

Eccellente nella tecnologia e nel servizio, SACMI si propone nell’area mediorientale forte della presenza di SACMI Middle East, punto di riferimento per l’assistenza e l’after-sales. Tutte le nuove soluzioni SACMI sono sviluppate in stretta collaborazione con le strutture R&S del Gruppo, che offrono consulenza avanzata sin dalla fase progettuale, mentre grazie ai servizi della nuova Divisione SACMI Customer Care il cliente può avvalersi di un supporto costante per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto anche in ottica maintenance engineering.

Visita lo stand SACMI a Gulfood Manufacturing (HALL 5 # C5-28).

SACMI, endless innovation since 1919.

Ruota il tuo device.