CMFLOW™ sostiene l'economia circolare. La soluzione SACMI che combina una qualità superiore del processo di estrusione con il risparmio energetico e la riduzione della manutenzione.

CMFLOW™ sostiene l'economia circolare. La soluzione SACMI che combina una qualità superiore del processo di estrusione con il risparmio energetico e la riduzione della manutenzione.

Le presse a compressione CCM SACMI sono dotate di un estrusore di nuova generazione chiamato CMFLOW™, che consente di risparmiare fino al 9% del consumo energetico dell'intero processo produttivo della CCM.

Lo scopo dell'estrusore CMFLOW™ è lo stesso delle precedenti generazioni di presse a compressione: fondere la resina e alimentarla continuamente alla stazione di dosaggio e miscelazione. Tuttavia, CMFLOW™ sfrutta una vite più piccola, con un diametro di soli 35 mm. Raggiunge una capacità massima di 200 kg/ora, la stessa di un estrusore convenzionale con diametro di 75 mm.

Vantaggi che CMFLOW™ apporta al processo di produzione di tappi in plastica:

  • Risparmio energetico fino al 9%
  • Riduzione dei punti neri fino al 50% rispetto alla stessa resina lavorata con estrusori tradizionali
  • I tappi prodotti con gli estrusori CMFLOW™ offrono la stessa resistenza alle cricche da stress di quelli prodotti con la tecnologia di estrusione tradizionale con temperatura inferiore

 
Oltre a essere molto efficace, CMFLOW™ è una soluzione semplice e compatta:

  • Consente una manutenzione rapida e facile rispetto agli estrusori tradizionali perché il motore è collegato direttamente alla vite senza bisogno di un motoriduttore
  • Il layout è più corto: 1 metro in meno rispetto a un estrusore tradizionale con diametro di 75 mm.

CMFLOW™ è lo standard delle nuove presse SACMI CCM48SD e può essere implementato sulle versioni CCM24SF e CCM32MC

Ruota il tuo device.