Ceramics
Gural Seramik investe con SACMI: al via il nuovo sito produttivo da 6 milioni di mq/anno

Gural Seramik investe con SACMI: al via il nuovo sito produttivo da 6 milioni di mq/anno

Avviato di recente nel distretto di Kutahya il nuovo impianto per la produzione di piastrelle da pavimento e rivestimento in grande formato, realizzato con tecnologia SACMI. Produrrà oltre 6 milioni di mq/anno di piastrelle in grès porcellanato smaltato e monoporosa di alta qualità.

Produzione al via per Gural Seramik che ha di recente avviato la nuova linea nel sito di Kutahya, nel cuore dell’omonima regione all’interno della Turchia anatolica. Il progetto, realizzato con tecnologia SACMI, conferma le ambizioni nel mercato Tiles da parte di questo importante player del panorama ceramico turco e internazionale, già da decenni protagonista nella produzione di sanitari e stoviglieria.
Lo stato dell’arte della tecnologia caratterizza lo stabilimento, con la realizzazione di una linea ultramoderna e completamente automatizzata per la produzione di grès porcellanato smaltato e monoporosa.
In particolare, SACMI ha fornito al cliente turco gli impianti per tutti i reparti, dalla body preparation alle linee di scelta. Tra le macchine principali spiccano, nella preparazione impasto, i mulini modulari MM138 e due ATM 90. La formatura è caratterizzata da due presse PH8200, l’ideale per la produzione dei formati più in voga del mercato come il 60x60 e 60x120 e 120x120 cm e da due PH 5000XXL per la produzione di rivestimento. Accanto, due nuovi forni FMA295 SACMI da 150 metri, riferimento mondiale per qualità, efficienza e bassi consumi. Completano il progetto le scelte ad alta capacità Ekosort-Ekowrap e la linea di finitura by BMR.
 
Grazie a questa fornitura, l’output dell’impianto è pari a 6 milioni di mq di piastrelle l’anno nel diverso mix produttivo. Caratterizzata da completa automazione ed elevata flessibilità, la nuova linea conferma l’ambizioso progetto imprenditoriale alla base dell’investimento.
 
Per parte SACMI, un ulteriore importante risultato in un mercato strategico come quello turco. Sullo sfondo, infatti, una crescita progressiva e costante nell’area che non si è mai fermata negli ultimi anni, con diversi progetti e investimenti da parte dei primari player del mercato che premiano la proposta tecnologica completa del Gruppo SACMI per il settore.

Ruota il tuo device.