Collaudato in Gresmanc (Spagna) il nuovo essiccatoio SACMI per prodotti estrusi, il più grande di sempre

Collaudato in Gresmanc (Spagna) il nuovo essiccatoio SACMI per prodotti estrusi, il più grande di sempre

La soluzione rafforza la capacità produttiva del Gruppo Gresmanc, produttore spagnolo di ceramica estrusa per pavimenti, rivestimenti e facciate ventilate, leader nel settore a livello globale da oltre 30 anni, confermando la validità della tecnologia SACMI. In ottica prodotto, le superiori caratteristiche della ceramica estrusa sono sempre più apprezzate dal mercato.

Qualità, durabilità e grandi potenzialità estetiche e di creazione di pezzi speciali rappresentano il valore aggiunto del prodotto ceramico estruso. Muove da questo presupposto la scelta di Gresmanc, colosso spagnolo del settore, che ha installato e avviato con successo il nuovo essiccatoio SACMI a 5 piani modello E5E, il più grande mai realizzato in SACMI per questa tipologia di prodotto.
Collaudato a settembre con successo – nonostante la complessa situazione internazionale – l’essiccatoio ha una lunghezza di quasi 74 metri ed è dedicato alla produzione di piastre alveolari per pareti ventilate, di lunghezza sino a 3 metri, e di gradini estrusi in pasta porcellanica sino a 1,6 metri di lunghezza. Oltre all’essiccatoio, SACMI ha fornito a Gresmanc tutti gli asservimenti, in particolare le macchine di carico e scarico che garantiscono la migliore automazione ed efficienza nella gestione dei flussi produttivi.
La fornitura consentirà a Gresmanc – protagonista nel settore da oltre 30 anni – di ampliare ulteriormente il proprio catalogo, in linea con una costante attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed alle tendenze del mercato. In particolare, la proposta valorizza un prodotto di punta della società come il gradino estruso, un monoblocco decorato digitalmente che si differenzia dalle soluzioni tradizionali per l’assenza di colle, l’alta valenza estetica e la più ampia durabilità e facilità di posa.
Per parte SACMI, la fornitura rafforza il ruolo del brand EXTRUDƷD TILES che, con la propria gamma di soluzioni tecniche ed impiantistiche, sviluppa all’interno della Divisione SACMI Ceramics questa tipologia di soluzioni, capaci di conferire valore aggiunto al prodotto ceramico in sinergia con la tradizionale piastrella da pavimento o da rivestimento.
Collaudato in Gresmanc (Spagna) il nuovo essiccatoio SACMI per prodotti estrusi, il più grande di sempre

Ruota il tuo device.