GSI sceglie la smaltatura “personalizzata” SACMI

GSI sceglie la smaltatura “personalizzata” SACMI

Configurata appositamente per le esigenze del cliente, la nuova smaltasifoni automatica integra la linea di smaltatura esistente, efficientando l’handling dei pezzi e la logistica del processo

Primario interlocutore del distretto nella produzione di ceramica sanitaria di qualità, GSI (Gruppo Sanitari Italia) sceglie SACMI per realizzare un ulteriore salto in avanti nella direzione della completa automazione delle linee di smaltatura. Ad essere fornita all’azienda di Gallese (Vt) è infatti una una soluzione per la smaltatura automatica dei sifoni dei vasi, ad integrazione ed ampliamento della linea esistente.
 
Configurata in modo specifico a partire dalle esigenze del cliente, la soluzione vede un innovativo sistema di applicazione dello smalto all’interno dei sifoni, che riduce il ribaltamento del pezzo semplificando notevolmente le operazioni di handling e logistica. Due i robot asserviti alla cella, uno per la manipolazione dei pezzi, l’altro per la smaltatura interna dei sifoni.
 
Per GSI, un segnale nella direzione dell’ulteriore incremento delle dotazioni tecnologiche dello stabilimento di Gallese, nel segno dell’automazione, dell’efficienza logistica, del governo 4.0 dell’intero processo produttivo.

 

Ruota il tuo device.