Florim USA avvia con SACMI la produzione delle grandi lastre

Florim USA avvia con SACMI la produzione delle grandi lastre

Già avviato nel 2022 con un nuovo forno, il progetto si completa con l’installazione della prima Continua+. A breve previsto il raddoppio. Così Florim USA scommette sui trend del mercato americano avvalendosi della tecnologia di riferimento mondiale per grandi lastre e sottoformati

La filiale a stelle e strisce di Florim, tra le aziende ai vertici del mercato nella produzione di ceramica di alta qualità e design, cresce ancora con SACMI.
In linea con i trend del mercato USA, sempre più ricettivo ai grandi formati di alta qualità ed estetica, Florim - che ha la sede americana a Clarksville nel Tennessee - ha completato con SACMI il primo step dell’ambizioso progetto di produzione di grandi lastre nella sede americana.
Ad agosto 2022, Florim USA ha installato e avviato il nuovo forno FMA295 «Maestro» da 153,3 metri, già predisposto per accogliere la futura produzione di grandi formati.
Da qualche settimana è in funzione anche la prima linea Continua+ 2120, la più smart della categoria e ultima ad essere lanciata sul mercato da SACMI nel 2021.
La nuova PCR2120 funziona in sinergia con l’essiccatoio a sette piani E7P285 e con le soluzioni di decorazione digitale SACMI e tutte le automazioni per il carico-scarico forno e la movimentazione. Fornite anche le linee di rettifica e lappatura BMR e le soluzioni “end-of-line” con veicoli LGV, panconi impilabili e sistema di inserimento automatico in casse e cavallette.
Ma non è tutto. L’ambizione di Florim USA è di crescere ancora con il previsto raddoppio di Continua+ – in questo caso una PCR2000 – che sarà fornita e avviata nei prossimi mesi insieme a un nuovo essiccatoio E7P.
Per SACMI una conferma del proprio ruolo di partner primario sia dell’industria locale sia dei clienti internazionali che hanno dislocato qui le proprie sedi produttive.

Ruota il tuo device.