SACMI RobotClean, l’automazione totale della finitura del sanitario

SACMI RobotClean, l’automazione totale della finitura del sanitario

Già installata presso primari clienti, la soluzione completa l’automazione del processo di produzione del sanitario, aumentando la qualità e ripetibilità della finitura e migliorando il lavoro degli operatori

RobotClean è la soluzione SACMI che migliora le condizioni di lavoro degli operatori, riducendo le lavorazioni manuali e aumentando qualità e ripetibilità del processo. Tra le principali novità presentate nel 2022 dalla B.U. Sanitaryware di SACMI, RobotClean è già un riferimento presso primarie aziende del settore, per gli evidenti vantaggi in termini di qualità, operatività, efficienza del processo.

A distinguere la soluzione è la possibilità di automatizzare tutte le operazioni dette, comunemente, di “finitura a bianco” del sanitario, ancora oggi svolte prevalentemente in modo manuale. RobotClean è frutto di anni di ricerca e sviluppo nel Laboratorio SACMI Sanitaryware. La cella si compone di un robot antropomorfo, equipaggiato con utensili di nuova concezione, un innovativo sistema di programmazione dedicato e numerosi accessori dedicati al lavoro di finitura dei pezzi.

Sviluppati appositamente per riprodurre fedelmente le operazioni svolte a mano dall’operatore, gli utensili dedicati a RobotClean sono provvisti di una gestione integrata della compensazione delle forze sul pezzo e sono disponibili in diverse configurazioni, in base alle fasi di lavorazione (esterno, interno, brida e sottobrida) ed ai diversi modelli di sanitario.

Risultato, qualità e precisione assoluta della finitura, con automazione di tutte le fasi compresa la pulizia dell’area di lavoro e il cambio degli utensili abrasivi dopo usura. RobotClean è equipaggiato con software di programmazione dedicato, che permette di simulare nel dettaglio, e in modo intuitivo, i movimenti e le operazioni del robot. Tutte le attività di programmazione e simulazione possono essere svolte offline, evitando fermi produttivi.


➤ LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ruota il tuo device.