RAK UAE conferma leadership SACMI-SAMA su pressocolaggio

RAK UAE conferma leadership SACMI-SAMA su pressocolaggio

Installata una nuova PCM 200 GREEN/D, top di gamma per equipaggiamenti e con produttività fino a 30 cicli ora. Grazie al sistema “accoppiato” di due unità indipendenti, massima compattezza ed efficienza nella gestione del diverso mix produttivo

RAK UAE (Emirati Arabi Uniti) premia la leadership nel pressocolaggio di SACMI-SAMA, acquistando una nuova pressa PCM 200 GREEN/D. Già leader del mercato, RAK investe ancora nella direzione di un ulteriore incremento della produttività e dell’efficienza nella gestione del diverso mix produttivo sia di articoli soft porcelain sia bone china.

Di recente collaudata, la pressa PCM 200 GREEN/D è stata fornita da SAMA nella versione top di gamma che comprende tutti gli equipaggiamenti in acciaio inox per le parti a contatto con l’acqua. Come tutte le PCM di nuova generazione, la macchina è predisposta per il collegamento da remoto per teleassistenza e può lavorare fino a 30 cicli ora nel diverso mix produttivo.

A caratterizzare la soluzione, la più diffusa ed apprezzata dal mercato, è il sistema “accoppiato” di due unità indipendenti di pressocolaggio, una soluzione estremamente compatta che consente di sincronizzare le operazioni di sformatura dello stampo – mentre l’unità di sinistra gestisce la sformatura dello stampo, l’unità di destra è impegnata nella pressatura e viceversa – ottenendo massima produttività ed efficienza

La macchina può montare fino a 4 piastre porta stampi (due per ogni unità o testa) con forza di chiusura pari a 1.000 kN per lato. Particolarmente ampia la gamma di articoli realizzabili, di altezza sino a 110 mm. SACMI ha anche fornito a RAK la tecnologia e il know how per la realizzazione in proprio degli stampi, con materie prime testate e fornite da SAMA.
Con questa fornitura – che porta a 6 il totale delle presse PCM installate presso RAK UAE –  SACMI-SAMA conferma la leadership tecnologica nella progettazione di soluzioni per il pressocolaggio di articoli di stoviglieria, accompagnando i più recenti trend del mercato in termini di automazione, versatilità, riduzione del footprint.

Ruota il tuo device.