Macchine per la produzione di contenitori per l'industria farmaceutica, alimentare, lattiero-casearia e per la casa e la cura della persona

Macchine per la produzione di contenitori di plastica, mediante una combinazione di stampaggio a compressione e soffiaggio

Il mercato delle bottiglie stirosoffiate è in forte crescita in tutto il mondo, principalmente nel settore farmaceutico. In questo contesto, SACMI ha introdotto la tecnologia CBF (Compression Blow Forming) per trasformare la resina in bottiglia con un'unità singola, compatta e altamente monitorata, una tecnologia rivoluzionaria per l'industria del packaging di consumo.

CBF - realizzazione di contenitori per stirosoffiaggio (Compression Blow Forming)

Il processo ha inizio con l'inserimento della resina in un estrusore a funzionamento continuo.
L'estrusore garantisce una mandata continua di resina, poi tagliata in dosi predeterminate, inserite in uno stampo aperto. Il ciclo prevede lo stampaggio a compressione di una preforma che successivamente verrà stirata e soffiata per realizzare il contenitore finale.
Le caratteristiche del processo CBF e i relativi benefici possono essere raggruppati in 4 aree principali: sostenibilità, qualità superiore della bottiglia, costo totale della bottiglia, bottiglie perfette al 100%.

CBF - realizzazione di contenitori per stirosoffiaggio (Compression Blow Forming)
Macchina per stampaggio a compressione -  CBF16M

CBF16M

Macchina stampaggio a compressione e soffiaggio

16 cavità, produttività fino a 10000 contenitori/ora, diametro nominale max 75 mm, altezza nominale max 220 mm.

Macchina stampaggio a compressione - CBF20S

CBF20S

Macchina stampaggio a compressione e soffiaggio

20 cavità, produttività fino a 13000 contenitori/h, diametro nominale max 56 mm, altezza nominale max 220 mm.

Video CBF

Ruota il tuo device.