THE ABSOLUT SCEGLIE L'ETICHETTATURA SACMI

VERSATILITÀ E PRESTAZIONI PER UNA TRADIZIONE DI ECCELLENZA

"ABBIAMO IDENTIFICATO LA FLEXI OPERA COME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI"

LA VODKA DI ALTA QUALITÀ LEADER SCEGLIE SACMI FLEXI OPERA

Un ordine completo per Absolut Vodka.
Le caratteristiche superiori di Flexi Opera hanno acquisito popolarità anche nel mercato degli alcolici, premiando la versatilità, la qualità e l'efficienza della soluzione SACMI
 

ETICHETTATURA SACMI E THE ABSOLUTE

ABSOLUT VODKA PREMIA L’ECCEZIONALE FLESSIBILITÀ, QUALITÀ ED EFFICIENZA DI FLEXIOPERA, LA SOLUZIONE DI ETICHETTATURA MODULARE DI SACMI BEVERAGE CHE RISPONDE ALLE ESIGENZE DI GESTIONE DELLE DIMENSIONI, DI PRESTAZIONI E DI VERSATILITÀ DEL MERCATO DEGLI ALCOLICI.

Sinonimo di arte, cultura e stile, The Absolut Company ha ridefinito completamente la produzione e il consumo di bevande alcoliche e cocktail, una rivoluzione iniziata nel 1979 quando il marchio Absolut è stato commercializzato per la prima volta negli Stati Uniti.

Absolut, che da allora è diventata un'icona del mercato, ha scelto questa soluzione SACMI per la sua capacità di soddisfare le esigenze uniche della linea di imbottigliamento: garantire una qualità di etichettatura ottimale e flessibilità per contenitori di forme e materiali diversi, consentendo un approccio unico all'applicazione di tutti gli elementi sulla bottiglia, dall'etichetta al marchio.

ETICHETTATURA SACMI E THE ABSOLUTE

Il primo aspetto chiave del sistema fornito è il controllo di processo ad alte prestazioni, con doppie telecamere ad alta definizione che assicurano un orientamento preciso dei contenitori.

Sei stazioni per etichette autoadesive PSL (etichettatura sensibile alla pressione) applicano l'etichetta principale sul retro della bottiglia, mentre una seconda stazione esegue l'etichettatura del collo. Per quanto riguarda il corpo del contenitore, la qualità è garantita grazie alla stazione di etichettatura inclinata che consente di applicare l'etichetta direttamente sulle zone a rilievo del contenitore.

Grazie alle pinze universali e alle coclee di alimentazione servoassistite, il sistema è completamente indipendente dalle dimensioni. Vi sono inoltre meccanismi di interblocco specificamente progettati per il mercato degli alcolici per avvolgere la bottiglia dopo l'applicazione del contrassegno fiscale.

Quest'ultimo viene applicato con la piattaforma SACMI, utilizzando sia la colla a freddo che una seconda applicazione a spruzzo di colla a caldo, garantendo un'ottima adesione alla bottiglia anche grazie al sistema di stiratura meccanica del contrassegno.

L'etichetta “sleeve” viene poi applicata al collo della bottiglia tramite una stazione di termoretrazione completamente motorizzata per garantire l' assenza di tempi di fermo macchina durante i cambi formato.

L'intero processo è controllato in tempo reale con l'ausilio di telecamere ad alta definizione e di un software dedicato (SACMI LVS, Labelling Vision System) che monitorano tutta la produzione sulla linea.