Ceramics
Halcón, qualità e versatilità ai vertici del mercato con la tecnologia SACMI

Halcón, qualità e versatilità ai vertici del mercato con la tecnologia SACMI

Il primario player spagnolo si affida a SACMI per la realizzazione del nuovo stabilimento di Alcora. La fornitura comprende presse di ultima generazione, essiccatoio, forno, accanto alle linee di automazione e, in opzione, la rivoluzionaria decoratrice DDG

Produttività, versatilità, automazione per rispondere alle più moderne esigenze del mercato. Così il Gruppo Halcón, primario player spagnolo nel settore della produzione ceramica, ha affidato a SACMI tutte le forniture chiave per il nuovo stabilimento H2, che sorgerà ad Alcora accanto all’attuale sede produttiva.
Realizzato nell’ambito di un progetto più ampio – che comprende anche due nuovi showroom e un centro logistico – il nuovo stabilimento installa il miglior stato dell’arte delle tecnologie SACMI per la produzione di formati medio-grandi. Cuore della linea, due presse PH8200, collegate ad un essiccatoio orizzontale a 5 piani. A valle, il reparto cottura, con il forno SACMI FMA, preceduto da essiccatoio, equipaggiato con tutte le più recenti tecnologie per la qualità e l’efficientamento energetico.
Chiave della proposta, gli accorgimenti per accrescere la versatilità della linea, dal maxi-compensatore all’ingresso del forno, per agevolare e velocizzare il cambio formato, ai sistemi di trasporto coadiuvati da veicoli LGV per allimentare le linee di levigatura, ortosquadratura e scelta. Grazie alla nuova configurazione di fabbrica, Halcón potrà gestire il magazzino in modo flessibile, sulla base delle richieste del mercato, integrando in modo dinamico lo stoccaggio di prodotti finiti e semilavorati da avviare a successive operazioni di levigatura e taglio.
In linea con la propria politica, finalizzata ad offrire al cliente la migliore qualità estetica del prodotto, Halcón ha in opzione anche la possibilità di dotarsi della decoratrice digitale DDG, la rivoluzionaria macchina SACMI che integra processi di decorazione a secco e a umido. Installata alla fine della linea di smaltatura, DDG consente di realizzare prodotti dagli effetti estetici e di profondità ineguagliabili grazie a più applicazioni in parallelo di colle, graniglie e altri tipi di effetti superficiali e in massa.

Ruota il tuo device.