Ceramics
<span style='color:#e00;'>#SACMI</span><span style='text-transform:none;'>CeramicInnovationDays – DIGITAL DECORATION & GLAZING SOLUTIONS</span>

#SACMICeramicInnovationDays – DIGITAL DECORATION & GLAZING SOLUTIONS

L’ultima frontiera delle linee di decorazione digitale e smaltatura per ceramica parla la lingua di SACMI.

Si chiama DDG, Digital Decoration & Glazing, la nuovissima soluzione che integra dispositivi di decorazione a secco e a umido, applicazione di colle, smalti e materia, per conferire al prodotto ceramico effetti estetici e di profondità ineguagliabili.
La soluzione è stata protagonista del secondo appuntamento SACMI Ceramic innovation days, speciali webinar dedicati all’innovazione in ambito tiles. Dopo il primo incontro virtuale dedicato alle tecnologie per la pressatura ed in particolare alla rivoluzionaria SACMI Continua+, l’azienda torna in rete per una dimostrazione dal vivo delle straordinarie potenzialità della piattaforma DDG, con la quale SACMI segna una nuova pietra miliare in questo settore.
Cuore del sistema è la possibilità, grazie alle due differenti tipologie di barre, di combinare in parallelo due distinte applicazioni di colle, graniglie e smalti. La perfetta sincronizzazione con la grafica digitale e le soluzioni progettuali avanzate garantiscono, da un lato, la perfetta ripetibilità del processo, dall’altro consentono di ottimizzare il consumo delle materie prime, limitando gli sprechi e riducendo i costi.
Integrabile su ogni tipo di linea produttiva, senza alcuna limitazione, il modulo DDG può essere installato a monte o a valle della decoratrice inkjet, con la possibilità, tramite applicazioni combinate, di ottenere il massimo degli effetti estetici e di profondità su tutte le famiglie prodotto più diffuse ed apprezzate dal mercato.
Diversi accorgimenti garantiscono superiore affidabilità e durabilità della soluzione, dal sistema di pulizia in continuo delle barre al deposito selettivo di materia, che avviene esclusivamente nelle aree indicate dalle grafiche, limitando i depositi in eccesso e mantenendo la macchina sempre perfettamente pulita.
Integrata nativamente con il software per il monitoraggio dei flussi d’impianto, DDG è equipaggiata con sistema di controllo da remoto, consentendo al team SACMI di collegarsi con la macchina, ovunque nel mondo. Un ulteriore servizio a garanzia del cliente, che può sempre ottenere il massimo dall’investimento nella SACMI Deep Digital Line.
Con questo speciale evento di presentazione, SACMI prosegue con l’iniziativa dei Ceramic innovation days, una formula di successo che ha visto sino ad oggi la partecipazione di oltre 700 utenti registrati, con la possibilità di porre domande dirette al team sulle diverse soluzioni e di fissare successivi appuntamenti di approfondimento one-to-one.
Da oggi, entrambi i webinar sono pubblicati sulla piattaforma #SACMI Ceramic innovation days, collegati alla piattaforma per rivedere le presentazioni e porre domande al team.
Leggi l’approfondimento sul portale CWW (Ceramic World Web)

Ruota il tuo device.