Ceramics

Kohler, dal 1873 tradizione e innovazione nel sanitaryware

L’azienda è leader mondiale nella produzione di sanitari ceramici, rubinetti e accessori da bagno. Collabora con SACMI per la fornitura di soluzioni per la smaltatura robotizzata per ottenere efficienza, sostenibilità e qualità del prodotto smaltato.

Kohler è una leading global company simbolo, dal 1873, della tradizione e dell’innovazione nel mondo sanitaryware. Continui investimenti in tecnologia, finalizzati a migliorare qualità, efficienza e sostenibilità delle produzioni, caratterizzano la strategia del Gruppo che, in ambito sanitaryware, dispone di sedi e unità produttive in tutto il mondo.
 
Da questo punto di vista, SACMI ha lavorato in stretto contatto con Kohler per fornire soluzioni per la smaltatura robotizzata, caratterizzate da un’elevata automazione ed un accurato controllo dei parametri di processo, al fine di garantire un’elevata qualità costante. In aggiunta sistemi di filtrazione e recupero dello smalto in eccesso e l’utilizzo ottimizzato della materia prima, hanno consentito di ridurre in modo consistente la quantità di scarti.
 
La progressiva automazione delle operazioni di handling e smaltatura ha dato a Kohler un vantaggio competitivo e ha permesso all’azienda di continuare a sviluppare prodotti di alta qualità per il mercato globale del sanitario. Una strategia che, grazie alla scelta di avvalersi di una tecnologia all’avanguardia per il settore, è andata di pari passo con il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori e con la riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni.

Ruota il tuo device.