Corporate
Berti Macchine Agricole, con SACMI-Gaiotto automazione totale e 4.0

Berti Macchine Agricole, con SACMI-Gaiotto automazione totale e 4.0

La sfida, per il settore della produzione di macchine agricole, è quella di cogliere tutti i vantaggi dell’automazione totale e delle logiche Industry 4.0. Un obiettivo centrato in pieno, per Berti Macchine Agricole che, nello storico sito produttivo di Caldiero, in provincia di Verona, produce una vasta gamma di soluzioni, tra cui le trinciatrici, in una gamma che comprende oggi sino a 500 modelli.

Grazie alla collaborazione con SACMI-Gaiotto, Savim, Verind e Futura convogliatori aerei, l’azienda veronese ha completato un ambizioso piano di interventi sulla propria linea produttiva, avviando un impianto completo e iper-moderno. Gaiotto, in particolare, ha fornito 4 robot antropomorfi di verniciatura GA25-P installati su assi lineari di traslazione.

Il caso di successo è finito sotto la lente della rivista internazionale IPCM – International Paint&Coating Magazine che, al numero 54, dedica un ampio approfondimento, a firma di Alessia Venturi, all’intervento realizzato in Berti. L’articolo si sofferma in modo particolare sui 4 robot Gaiotto, progettati per operare in totale sicurezza in condizioni particolari, come in atmosfere esplosive, dunque rispettando tutti i requisiti previsti dalla normativa internazionale Atex.

Leggi l’articolo completo pubblicato da IPCM

Ruota il tuo device.