Ceramics
Nuova SACMI AVE040 Plus in funzione presso Cersanit Russia

Nuova SACMI AVE040 Plus in funzione presso Cersanit Russia

 

Negli stabilimenti Cersanit Russia tempi record di installazione e collaudo per la nuova SACMI AVE040 Plus, la macchina di colaggio evoluzione della consolidata piattaforma multistampo SACMI per la produzione di vasi di qualità in grandi volumi. Cliente consolidato SACMI, Cersanit Russia dispone di uno stabilimento totalmente dedicato al colaggio di sanitari in alta pressione, una scelta produttiva che premia le superiori caratteristiche di questa tecnologia rispetto alle soluzioni tradizionali.

A differenziare la nuova AVE040 Plus SACMI dalle precedenti versioni sono diverse features, già testate presso i clienti e per la prima volta riunite insieme, in una soluzione completa, nella recente fornitura a Cersanit. Anzitutto la struttura più compatta (la macchina è più corta di 600 mm) ed al tempo stesso più profonda (500 mm) caratteristiche che agevolano di gran lunga le operazioni di manutenzione e le operazioni di estrazione, movimentazione e cambio dello stampo. La fase di apertura degli stampi è stata inoltre resa indipendente, con motorizzazioni elettromeccaniche sostituite da un sistema pneumatico. Tale accorgimento consente di migliorare la versatilità della soluzione, consentendo di gestire ogni stampo in modo separato.

Diretta conseguenza delle nuove features è anche una significativa riduzione del tempo ciclo totale, grazie anche in questo caso al governo indipendente degli stampi ed all’apertura simultanea dei laterali. Tali vantaggi sono già stati riscontrati presso Cersanit in fase di avviamento e collaudo, con una riduzione del tempo ciclo registrata in fase di sformatura di un minuto e oltre (il che si traduce in termini complessivi in una maggiore produttività pari ad oltre 3 cicli giornalieri).

Maggiore produttività, facilità di manutenzione e versatilità nella gestione di differenti tipologie di articoli caratterizzano sostanzialmente la nuova SACMI AVE040 Plus con cui l’azienda, forte dei risultati ottenuti nel corso degli anni con la commercializzazione di questa piattaforma multistampo – sul mercato sin dal 1997 – lancia un’ulteriore sfida al mercato della produzione del sanitario di qualità in grandi volumi. A valle della nuova macchina, SACMI ha fornito a Cersanit anche una soluzione automatizzata per la sformatura in contemporanea dei 4 stampi installati, per il successivo deposito su nastro trasportatore. Qui i pezzi maturano per un tempo sufficientemente lungo per essere avviati alle fasi finali di essiccazione e cottura.

Ruota il tuo device.