Metals
Metal caps, SACMI protagonista a Shanghai

Metal caps, SACMI protagonista a Shanghai

Alta produttività, design e innovazione tecnologica, total quality control. Queste le caratteristiche distintive delle metal caps solutionssviluppate da SACMI, leader mondiale con oltre 70 anni di esperienza nello sviluppo di questo tipo di macchine.

Come sempre in primo piano l’ultima evoluzione tecnologica per il mondo crown caps, storico business SACMI che si proietta nel futuro grazie a PTC 600, la macchina lanciata sul mercato nel 2016 che, rispetto alla precedente soluzione in gamma, incrementa di un ulteriore 30% la produttività totale (oltre 6mila caps/h). Caratterizzata da bassissima rumorosità (appena 3,5 dB), per consentire agli operatori di lavorare in totale sicurezza, la macchina integra il sistema di visione che garantisce la perfetta centratura della decorazione.

Grazie a decenni di esperienza e know-how, SACMI si pone come fornitore unico di tutte le soluzioni a valle per l’applicazione della guarnizione e l’embossing del tappo. Progettata per operare in linea con la pressa, la lining machine PMC 600 è stata configurata da SACMI per sostenere le produttività maggiorate della nuova PTC, con affidabilità garantita dall’innovativo sistema di movimentazione dei tappi all’interno della macchina. Sino alla CCD, la soluzione per l’embossing del tappo progettata da SACMI per lavorare sia capsule decorate sia non decorate.

Sempre attenta ad anticipare i trend di mercato, SACMI ha colto la crescente attenzione dei produttori per soluzioni inedite capaci di coniugare salubrità, sicurezza e basso impatto ambientale. Nasce in questo contesto la linea di prodotto SACMI per l’applicazione di guarnizioni PVC-free partendo direttamente dal granulo, con proposte tecnologiche specifiche per la gestione di capsule twist-off (PMA) e long alluminium caps (PMH) per il settore vino.

A tali soluzioni, che offrono un duplice vantaggio in termini di salubrità del prodotto ed energy saving, SACMI affianca una proposta completa per la gestione del moderno standard Pull Ring, grazie all’integrazione delle fasi di applicazione della guarnizione (PMV) e di stampaggio e applicazione direttamente sulla conchiglia dell’anello in plastica dotato di linguetta (RCM).

Tutte le macchine SACMI possono essere fornite con gli avanzati sistemi di visione per capsule e imballaggi metallici realizzati dalla Divisione Quality & Process Control del Gruppo. Riuniti all’interno della gamma MVS (metal vision system), tali sistemi garantiscono il controllo qualità totale in ogni fase della lavorazione. Presente da decenni in Cina con sedi e filiali dedicate, SACMI si distingue inoltre dai competitor per la capacità di affiancare il cliente sin dalla fase progettuale, quindi con avanzati servizi di assistenza post-vendita, per ottenere sempre il massimo dalle macchine SACMI.

Visita lo stand SACMI (n° HALL E5 # B249) a Packon Expo 2019. SACMI, leading the way, worldwide

Ruota il tuo device.