Ceramics
Smaltatura robotizzata SACMI, terza linea per RAK Bangladesh

Smaltatura robotizzata SACMI, terza linea per RAK Bangladesh

Dopo gli investimenti sul potenziamento della linea di colaggio e cottura sanitari, RAK Bangladesh sceglie ancora SACMI per l’automazione del reparto smaltatura, con l’obiettivo di realizzare prodotti di qualità superiore, massimizzando l’efficienza della linea e qualificando il lavoro degli operatori.

Terza cella di smaltatura SACMI ad essere installata presso la casa madre di Dhaka, la soluzione si avvale del robot SACMI-Gaiotto GA 2000, l’ideale per realizzare programmi di smaltatura in autoapprendimento ed integrato con sistema mass control per il controllo della portata dello smalto erogato.

Posto al centro di una giostra a 4 posizioni ed asservito alla cella, il robot potrà governare la smaltatura di almeno un migliaio di pezzi al giorno sui tre turni di lavoro, con massima garanzia sulla qualità del prodotto smaltato e parallelo incremento di efficienza. Accanto all’uniformità negli spessori e alla perfetta ripetibilità delle applicazioni, la tecnologia SACMI-Gaiotto consente infatti una consistente riduzione dell’overspray e, quindi, dello spreco di materie prime.

La cella di smaltatura installata, che entrerà in produzione nei primi mesi del 2019, è asservita a 2 nastri trasportatori a barrette e relativo dispositivo di movimentazione per il carico e lo scarico automatico dei pezzi sulla giostra. Anche in questo caso, a governare la scelta di investimento è l’idea di sfruttare la migliore tecnologia e automazione SACMI per saturare la capacità produttiva dello stabilimento di Dhaka, già superiore a 1,4 milioni di pezzi l’anno, numeri che fanno dell’azienda – parte del colosso internazionale RAK Ceramics – il protagonista assoluto sul mercato bengalese.

Ruota il tuo device.