Ceramics
SACMI primo partner di Manisa Sanitaryware (Turchia)

SACMI primo partner di Manisa Sanitaryware (Turchia)

SACMI primo partner per la fornitura di tutte le tecnologie chiave che andranno a comporre la linea produttiva Manisa, nuova azienda sanitaryware con sede in Turchia nell’omonima città nei dintorni di Izmir. Equipaggiata in una prima fase per una capacità di circa 300mila pezzi l’anno – ma con estensione prevista, già entro il 2019, verso una produzione a regime nell’ordine di circa 750mila pezzi – l’impianto è stato progettato con grande attenzione alla qualità, per la produzione di un ampio mix di articoli in Vitreous China e Fine Fire Clay destinati al mercato internazionale del sanitario d’alta gamma.

Nel nuovo stabilimento, di fornitura SACMI è l’intero reparto preparazione impasti e smalti, a valle del quale intervengono 2 isole di colaggio in alta pressione equipaggiate con 2 moduli di colaggio AVM ciascuna ed altrettanti robot per la movimentazione e l’handling dello stampo e del pezzo sformato. Quindi, un nuovo essiccatoio dotato di sistema di movimentazione automatica per l’ingresso e l’uscita dei carri, fornito da SACMI Istanbul.

La fornitura si completa con la stazione di smaltatura robotizzata mediante carosello a 4 posizioni – già predisposto per il raddoppio – e con i 2 nuovissimi forni intermittenti HWS Pulse Firing Riedhammer, ciascuno dotato di 6 carri a 2 o 3 piani per 560 pezzi totali, che consentiranno la gestione flessibile delle produzioni sia in Vitreous China sia degli articoli di grandi dimensioni in Fine Fire Clay (tra cui i grandi lavelli che vanno particolarmente forte sul mercato anglosassone). Già in cantiere, infine, è la fornitura da parte di SACMI di un forno a tunnel TWS di 93 metri di lunghezza (più 9 mt di pre-forno) che consentirà, entro il 2019, di portare la produzione oltre i 750mila pezzi. Nella stessa logica, è prevista l’estensione del reparto colaggio con l’installazione di 5 nuove isole robotizzate.

Leader sul mercato per la capacità di proporre, accanto alle migliori tecnologie, consulenza e supporto per ogni fase del processo produttivo, SACMI ha fornito a Manisa anche 2 nuove modellazioni complete per la produzione di vasi rimless di ultima generazione, pezzi dalle dimensioni e dal peso importanti che saranno gestiti, lungo l’intera nuova linea produttiva, con l’ausilio di moderne soluzioni per la movimentazione e l’handling robotizzato.

Ruota il tuo device.