Ceramics
Duravit China, ancora investimenti sull’automazione SACMI

Duravit China, ancora investimenti sull’automazione SACMI

 

Player globale del sanitario di qualità e design, Duravit prosegue il proprio piano di investimenti in Cina nella direzione dell’automazione totale della produzione, dall’handling alla smaltatura. Forniti di recente e già operativi nell’ultramoderno stabilimento di Chongqing due ulteriori veicoli LGV, di fabbricazione SACMI-Nuova Sima.

La fornitura porta a 13 la flotta complessiva dei veicoli a guida laser SACMI di ultima generazione in dotazione presso lo stabilimento cinese e dedicati a tutte le operazioni di movimentazione e stoccaggio dei pezzi, carico e scarico automatizzato dalle celle di smaltatura. In particolare, i due nuovi veicoli sono funzionali al piano di potenziamento della produzione in corso che vedrà, entro l’estate, l’installazione e l’avviamento di una nuova cella di smaltatura robotizzata SACMI.

Inaugurato nel 2017, lo stabilimento di Chongqing figura ancora oggi tra le unità produttive più importanti ed innovative del Paese e dell’intera area. Denso di tecnologia SACMI, lo stabilimento si fonda su una gestione totalmente 4.0 del processo di produzione del sanitario, con particolare riferimento alla gestione smart dei flussi produttivi.

Il continuo aumento della produzione e la crescente rilevanza strategica dell’unità produttiva cinese hanno stimolato ulteriori investimenti nell’automazione interna da parte di Duravit, finalizzati ad accrescere la produttività della fabbrica con la garanzia di qualità e affidabilità delle soluzioni SACMI per l’automazione industriale.

Ruota il tuo device.